Buonasera il mio problema è che ho L’erezione ma dopo poco durante il sesso orale fatto a lei inizio

5 risposte
Buonasera il mio problema è che ho L’erezione ma dopo poco durante il sesso orale fatto a lei inizio a perdere l’erezione… ma l’avoglia comunque c’è…. Non riesco capire… Che ne pensate? Grazie.
Buongiorno, è possibile che durante il rapporto sessuale ci sia un'oscillazione dell'erezione durante un rapporto sessuale; se questo però vi impedisce di proseguire con un rapporto potrebbe essere utile rivolgersi ad un professionista per approfondire meglio la questione;

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, é importante approfondire meglio la sua situazione. Dopo il rapporto orale perde completamente L’erezione? Se così fosse, le suggerirei di consultare un sessuologo così che possa aiutarla ad approfondire meglio e trovare il percorso più adatto alle sue esigenze. Saluti, Dott. Antonello Deriu
Buonasera, per rispondere alla sua domanda ci sarebbero tante domande da fare: a lei piace praticare il sesso orale? Che emozioni le suscita? C’è qualcosa di sgradevole in questa pratica che pensa potrebbe influire sulla sua erezione? Quali sono i pensieri che le passano per la testa in quel momento? Dice che “la voglia c’è”, ma qual è il suo desiderio nello specifico? Come immaginerà, le risposte a queste e altre domande potrebbero aiutarla a comprendere meglio perché accade ciò che racconta che può essere legato a tanti elementi che entrano in gioco. Se questa situazione le crea disagio e le impedisce di vivere serenamente la sua vita sessuale, le consiglio di richiedere una consulenza sessuologica per poter approfondire meglio. A disposizione anche online, Dott.ssa Eloisa Dasara
Buongiorno, grazie per aver condiviso la sua preoccupazione. Quello che sta descrivendo è una situazione abbastanza comune, non necessariamente si tratta di un disturbo dell'erezione. Ci sono diverse possibili spiegazioni, molte delle quali non indicano necessariamente un problema serio.

Perdere l'erezione durante il sesso orale fatto a lei, anche se ha ancora desiderio, può essere influenzato da diversi fattori:
-Distrazione o ansia: A volte, concentrarsi intensamente sul piacere del partner, specialmente durante il sesso orale, può portare a un calo dell'eccitazione personale.
-Cambiamento di stimolazione: Durante il sesso orale, la stimolazione che riceve direttamente può diminuire o cambiare, il che può far variare il livello della sua eccitazione. Questo è normale e può succedere anche se il desiderio rimane.
-Stress o stanchezza: Lo stress, la stanchezza, o altri fattori emotivi e fisici possono influire sulla sua capacità di mantenere l'erezione, anche se è attratto dalla sua partner e ha voglia di continuare.
-Aspettative e pressioni: Avere aspettative molto alte su come dovrebbe andare un rapporto sessuale può creare una pressione che, paradossalmente, rende più difficile mantenere l'erezione.

Alcune cose che si potrebbero fare:
Parlare con la partner: Se si sente a suo agio, potrebbe spiegare cosa sta succedendo e parlare insieme di come potete creare un ambiente che la faccia sentire più rilassato e libero da pressioni.

Sperimentare diverse modalità: Potrebbe provare a variare il modo in cui fate sesso orale, per vedere se questo aiuta a mantenere l'eccitazione.

-Ridurre lo stress e le pressioni: Cerchi di ridurre lo stress e le aspettative che ha su sè stesso durante i rapporti. Ricorda che il sesso è un'esperienza condivisa e non deve seguire uno schema rigido per essere soddisfacente. Inoltre l'erezione non è la cosa più importante durante un rapporto.

Se questo problema persiste e inizia a preoccuparla, potrebbe essere utile parlare con un medico o un sessuologo per escludere eventuali cause fisiche o psicologiche più profonde e per ricevere consigli personalizzati.
Spero di poter essere stata utile.
Salve, le cause legate a questa problematica possono essere molteplici. L’erezione è una risposta sessuale che dipende da molti fattori sia interni che esterni. Sarebbe utile approfondire il problema valutando le singole situazioni in cui avviene. Una volta definito il problema questo può essere trattato a livello terapeutico, con l’obiettivo di aumentare i livelli di controllo e di gestione della sua erezione stessa.

Resto a disposizione, anche online!
Un saluto,
Dott.ssa Bottazzi Giulia

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.