Buonasera, il mio fidanzato da una decina di giorni accusa dei fastidi al ginocchio destro ... inizi

14 risposte
Buonasera, il mio fidanzato da una decina di giorni accusa dei fastidi al ginocchio destro ... inizio col dire che lui svolge un lavoro in cui carica molto sugli arti... lavora nei trasporti, sale e scende dal cassone del mezzo , carica pacchi ecc ecc .. è iniziato tutto come un fastidio simile ad un senso di stanchezza.. poi si è trasformato in un fastidio più acuto che ora si è alleggerito.. tuttavia se cerca di piegare verso l'interno la gamba e la riporta in avanti sente un "pop" .. o magari in alcuni momenti della giornata sente come se ci fosse qualcosa che dovesse scattare .. cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo
Salve dubito sia il menisco perché generalmente da una sensazione diversa ed anche di blocco ma è possibile che i tessuti si siano irrigiditi e di conseguenza il pop che sentite può essere legato allo sfregamento degli stessi. Potrebbe anche esserci una instabilità articolare con una cedevolezza del crociato che conferisce una mobilità maggiore in quanto non contenuta dai muscoli ma dubito sia così....vada da un collega osteopata che già in prima seduta le farà il quadro della situazione. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Salve,, sarebbe il caso di testare il suo Fidanzato , in quanto potrebbe essere un problema da sovraccarico, una capsula articolare lassa o una problematica legamentosa, senza test o una visita diventa difficile, L-iter prevede inizialmente una visita ortopedica che consiglio, dopo la diagnosi vada da un collega Osteopata o Fisioterapista.
Buongiorno, concordo con i colleghi è necessaria una visita ortopedica per un a valutazione dell'articolazione: potrebbero essere interessati sia i legamenti che, più probabilmente il menisco.
Grazie per averci consultato .
Uberto Bassi
.
Buongiorno, le consiglio di fare degli accertamenti diagnostici. Si rivolga al medico di famiglia o ad un ortopedico che prescriverà al suo compagno gli esami idonei per valutare l'articolazione del ginocchio.
Saluti Valeria Alessi
Concordo con la Dr.ssa Alessi, che consiglia accertamenti diagnostici in quanto se non si comprendono con sicurezza le strutture interessate, si andrebbe a fare un ipotetico trattamento/terapia,magari utile, ma non specifico/a per la problematica in questione, andando così a disperdere tempi,soldi e magari prolungando le tempistiche di recupero, complicando l'attuale status strutturale.
Buongiorno, anche io le consiglio di fare degli accertamenti diagnostici per poi procedere con il trattamento migliore.
Cordiali saluti
Alice De Angeli
Buongiorno, consiglio anche io degli accertamenti in quanto non si può definire con certezza quale struttura legamentosa o capsulare sia coinvolta.
Buongiorno
La prima cosa che consiglio è sempre quella di un esame approfondito anche da parte del suo medico curante, che poi la aiuterà a capire la situazione ed a indirizzarla dal giusto specialista.
per quanto concerne il problema può essere una problematica di tipo meniscale ma anche legamentosa.
Se suo marito ha anche sintomi come intorpidimento, formicolio leggera parestesia, può essere una compressione dello SPE (sciatico-popliteo-esterno) che viene compresso dalla testa della perone.
Spero di essere stato d'aiuto, buona giornata .
Dott. Tassi Enrico
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi.
le consiglio di fare anche degli accertamenti da un ortopedico.
Saluti,
AG
Buongiorno, consiglio subito una visita con l'Ortopedico .....potrebbero essere coinvolti sicuramente i menischi o il menisco o i legamenti. Saluti
Buonasera anche io concordo con i miei colleghi di andare dal suo medico di base che gli dirà come fare per risolvere i problemi del suo fidanzato.
Cordiali saluti
Buongiorno, il primo passo da fare è quello di parlarne con il medico di base che provvederà a prescrivere degli esami diagnostici approfonditi per poi eventualmente andare da uno specialista che le saprà indicare la problematica. Buona giornata
Ha una diagnosi medica ?
Buongiorno mi spiace per il fastidio del suo fidanzato.
Le consiglio di fissare una visita da un collega osteopata per valutare meglio la situazione e darle risposte più precise e impostare un percorso per risolvere la sua problematica.

Sperando di esserle stato utile rimango a disposizione per ulteriori informazioni e per fissare una prima visita.
Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti