Buonasera, il mio dentista mi ha proposto di allineare i denti con le mascherine trasparenti ma non

5 risposte
Buonasera, il mio dentista mi ha proposto di allineare i denti con le mascherine trasparenti ma non mi ha parlato di una marca in particolare.
Leggendo su Internet mi sembra di capire che l'impronta non va più presa con quella pasta che poi si indurisce ma con un apparecchio, nel.mio caso è stata presa con la pasta..... come mai ? è valida come tecnica ?
Altro dubbio che mi è venuto, siccome ho tre denti con impianto e tre incapsulati, la mascherina riesca comunque a correggere il disallineamento?
Grazie mille .
L'impronta si puo' poi digitalizzare e quindi non rappresenta un problema. Gli impianti dentali invece, essendo integrati nell'osso, non possono essere spostati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Oggi l'impronta è digitale !!! Eseguire un 'impronta classica , realizzare il modello fisico ,scannerizzarlo e digitalizzarlo porta inevitabilmente ad una perdita di precisione per cui non è concepibile.
esistono numerose aziende che realizzano allineatori invisibili ed in Italia ne abbiamo diverse e superiori all'antesignana invisalign.
Da non sottovalutare che gli impianti (e le protesi ad essi collegate) non possono essere spostati.
Sia l'impronta con la pasta, sia quella digitale sono ugualmente valide.
Attenzione! i denti su impianti non si sposteranno!
Buonasera ovviamente i denti su impianto non si possono spostare ma certamente il suo medico lo sa e glielo avrà spiegato. L’impronta digitale spesso è più precisa ma l’impronta tradizionale se ben fatta con buoni materiali è comunque valida. Per quanto riguarda la tipologia di allineatori è il medico che decide quale usare in base all sua esperienza e conoscenza. Cordialmente Roberta Bonadonna
Salve, non necessariamente l’impronta deve essere presa in digitale, va bene anche quella tradizionale che verrà poi scannerizzata e rielaborata dai laboratori.
La tecnica è la stessa al di là del brand, e sono tutti efficaci se progettate in modo corretto. Tenga presente che qualsiasi allineatore invisibile è comunque un compromesso e non sostituisce in meglio la terapia ortodontica fissa classica.
Infine, gli impianti non DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE TOCCATI, così come per i denti devitalizzati, sarà più difficile ottenere uno spostamento. È importante che queste informazioni siano tenute in considerazione dal clinico che è alla fine e il responsabile della terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.