Buonasera il mese scorso ho incominciato ad avvertire un fastidio al retto, nelle settimane successi

2 risposte
Buonasera il mese scorso ho incominciato ad avvertire un fastidio al retto, nelle settimane successive il dolore si faceva più persistente allora ho fatto una visita col ssn in ospedale e la loro diagnosi dopo un anascopia non dolorosa ma di più e che non avevo nulla, allora decido di rivolgermi ad un proctologo privatamente il quale alla prima visita mi diagnostica un polipo sentinella infiammatorio con probabile ragade sottesa e mi precrice 2 pomate Anonet ed Antrolin, la settimana successiva al controlla avevo una pallina molto gonfia che prima non lo era dicendomi che era una emorroide trombizzata con ascesso perianale ,allora mi è stata fatta una puntura al suo interno credo con lodocaina e mi hanno spurgato il tutto, dicendomi di proseguire con la stessa cura. Ecco a distanza di due settimane e altri 2 controlli non ho trovato ancora giovamento, specialmente quando vado a defecare è un incubo per me perché perdo sangue ed il dolore è indescrivibile.volevo sapere da voi se posso continuare in questo modo o se non dovrei fare ulteriori approfondimenti, i dottori mi dicono di stare sereno e che ci vuole del tempo, ma ora mai è passato un meso ed io sto ancora male, grazie a chi mi risponderà
La sua è senz'altro una situazione complessa, cosi' come la descrive, che necessita di una seria rivalutazione clinica ed anoscopica, seguita sicuramente da un intervento chirurgico, visto il fallimento dei trattamenti conservativi. Sono a sua disposizione. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo per poterla aiutare e consigliare correttamente è necessaria una rivalutazione ambulatoriale della sua situazione clinica, per decidere come procedere e se è necessario un intervento chirurgico.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Maurizio Di Giacomo

Maurizio Di Giacomo

Chirurgo generale, Angiologo, Chirurgo vascolare

Roma

Andrea Spreafico

Andrea Spreafico

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Filippo Sergio

Filippo Sergio

Angiologo, Chirurgo vascolare, Medico estetico

Cosenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 590 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.