Buonasera, il giorno 2 marzo ho eseguito al maxillo facciale al Policlinico estrazione 38 e 48. Sono

6 risposte
Buonasera, il giorno 2 marzo ho eseguito al maxillo facciale al Policlinico estrazione 38 e 48. Sono andato a rimuovere i punti il 17 marzo ma ho ipersensibilità del 37. La dottoressa mi ha prescritto trattamento desensibilizzante ambulatoriale ed eventuale probabile devitalizzazione.
Un dentista locale visto che siamo in quarantena mi ha chiesto 70€ per l’urgenza oltre i 230€ x la devitalizzazione.
Volevo sapere se chiedere l’urgenza è legale.
Grazie
Ogni prestazione non convenzionale è gravata da tariffe accessorie ,inoltre le tariffe dei liberi professionisti sono state liberalizzate totalmente per cui ciascuno è libero (nei limiti deontologici del termine) di applicare le tariffe che crede.In questo preciso momento l'accesso allo studio odontoiatrico è un grave rischio per il professionista di contrarre il coronavirus ,per cui questo rischio va pagato.

Come tariffa per la devitalizzazione non è cara..consideri poi come le ha scritto il collega in questo periodo maledetto il rischio di infettarsi per il dentista è davvero alto quindi la tariffa è più che giusta.
Salve, si affidi al professionista che l'ha visitata. Il costo della visita non mi sembra esagerato, e quello per la terapia endodontica di un molare neanche.
Cerchi invece di capire se la sensibilità sia controllabile con prodotti desensibilizzanti e se la devitalizzazione possa essere rimandata al termine del periodo. Può accadere che dopo un'avulsione del dente del giudizio, per il periodo di guarigione completa della gengiva, ci sia un po' di sensibilità temporanea (qualche settimana) ai denti adiacenti.
I miei colleghi hanno risposto bene. Aggiungo questo : il prezzo totale non mi sembra alto, visti i rischi di questo covid-19. Io però non avrei mai detto 70 x urgenza, non mi sembra corretto, avrei detto totale €300 e basta. Siamo medici, non come alcuni negozianti che si approfittano delle situazioni!
Buongiorno , la legalità o meno della richiesta di compenso del medico non può essere messa in discussione, perché il libero professionista ha la facoltà di pretenderei il compenso per urgenze. Sarebbe stato suo dovere chiedere prima oppure il medico avvertirla in anticipo del costo della visita.. comunque per una visita in urgenza il costo le assicuro non è eccessivo..
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €
sarebbe forse il caso di smettere di guardare a medici e dentisti come ad un branco di manigoldi e truffatori
e capire invece che se qualche professionista richiede un compenso più elevato di un altro è perchè offre una prestazione di maggiore qualità
giocare al ribasso delle tariffe ,soprattutto in ambito sanitario , è molto dannoso
per tutti