Buonasera il ginecologo mi ha diagnosticato ecograficamente l ovaio micro policistico e dall esame d
1
risposte
Buonasera il ginecologo mi ha diagnosticato ecograficamente l ovaio micro policistico e dall esame del carico orale di glucosio eseguito con prelievi ogni 60 min nelle due ore e’ risultata un po’ di insulino resistenza . Premetto che sono una persona magrissima che segue una sanissima alimentazione e sport per cui non me l aspettavo. Mi ha prescritto la metformina a lungo rilascio la sera prima dei pasti. Tuttavia ho paura a prenderla perché ho letto un sacco di controindicazioni . Un ‘ altra ginecologa mi ha detto che l esame del carico orale di glucosio va rifatto con prelievi dalla cadenza di ogni 30 min nelle due ore per avere un quadro più delineato e confermare se veramente devo prendere la metformina . La metformina e’ indicata per la cura dell ovaio policistico ?
La metformina è indicata in caso di insulino resistenza, alla base della problematica ovaio policistico, ma servono i dati di laboratorio (Ogtt con prelievi per glicemia ed insulinemia ai tempi 0, 60' e 120' va più che bene come test diagnostico)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho contrattura con dolore lieve sulla parte destra del collo e mi scende un po' sul braccio. Premetto che sono ansiosa. Dopo aver avuto un contrattura muscolare lombare e un gastroenterite da stress. C'è un problema però ho un dente canino cariato. Nn fa molto male. Potrebbe dipendere da…
- Buongiorno, ho un dolore acuto legato ad una compressione del nervo sciatico. La RM effettuata conferma il quadro. Cio ' sta inoltre provocando stitichezza, problemi intestinali. Dopo una terapia a base di voltaren e muscoril e poi cortisone che ho concluso sono al punto di partenza. Il dolore e' forte…
- Salve prendo ginoden e se non ricordo male il mio ginecologo mi aveva detto che posso non fare la pausa ogni tanto quella dei 7 giorni é vero grazie
- Età 81anni. Sintomi: difficoltà, come se ci fosse un ostacolo, nell'espellere le feci, anche se molli. Sensazione di infiammazione e pesantezza al basso ventre, inguinale e anale. Tali sintomi si attenuano dopo aver espulso le feci, anche in piccola parte. Per il passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo.…
- Buon pomeriggio alle 11 ho preso l' integratore Elasteven dopo quanto tempo posso prendere un Brufen per il mal di testa?
- Mia figlia di 29 anni ha cisti di bartolini, dopo 10 giorni di meclon ha ancora dolore, cosa deve fare? Grazie per i vostri consigli.
- Sto prendendo Tachipirina e brufen +antibiotico Augmentin per placche in gola e febbre. Dopo 3 Augmentin ancora il mal di gola non passa , mi rifiuto di deglutire anche la saliva perché mi fa troppo male …Oltre agli spray orali cosa posso usare ? Il dolore alla gola è tanto…
- Salve a tutti ho fatto l'Alex 2 test ed è risultato un moderato livello di IgE al pollo, in particolare 1.04 kUA/L e andando da un allergologa mi ha detto se non vomiti non sei allergico, ho sempre mangiato il pollo e l'unico sintomi evidente è stato pizzicore alle labbra e leggero gonfiore ma mai shock…
- Sono affetta da artrite reumatoide. Sono stata operata per un tumore al seno e fatto chemioterapia e radioterapia. Adesso ogni 3 settimane faccio iniezioni di trastuzumab. Da circa due mesi ho forti dolori alle mani e assumo prendisole ma con scarsi risultati. Ho fatto agopuntura, ultrasuoni e faccio…
- Buongiorno Dottore, vorrei chiederle un parere: è possibile essere reinfettati da Helicobacter pylori anche dopo un’eradicazione avvenuta con successo circa 9 mesi fa? In questi nove mesi non ho avuto alcun sintomo e mi sono sentita sempre bene, ma da circa due settimane avverto un lieve bruciore di…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 881 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.