Buonasera il dente che ho devitalizzato ma che la dottoressa non ha ancora chiuso perché c'è infezio

5 risposte
Buonasera il dente che ho devitalizzato ma che la dottoressa non ha ancora chiuso perché c'è infezione se lo tocco lo sento che fa male , ma se è devitalizzato non dovrei sentire più dolore giusto? Perché quando gli sbatto per esempio un dito sento dolore
A volte nei denti devitalizzati rimane un fastidio/dolorino alla percussione, anche per mesi in alcuni casi. Chiaramente la collega saprà quando e come chiuderlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Se la cura endodontica non è definitiva il dente può ancora fare male. Allo stesso modo se non tutti i canali delle radici sono stati trovati e riempiti o se i canali non sono stato riempiti fino all’apice.
Può anche residuare il dolore per un certo tempo anche con dente perfettamente curato. Sarà una radiografia e una visita specialistica a dirimere il prblema e proporre una soluzione.
Buongiorno, il dolore non dipende dalla devitalizzazione, ma dal motivo per il quale sia stato devitalizzato il dente , presumo che la carie abbia raggiunto il nervo e quindi sia stato opportuno devitalizzare. Ma la conseguenza di ciò è la presenza di infezione batterica dovuta alla necrosi pupate (nervo). Il dolore dipende da questa infezione che non passa in poco tempo anzi deve attendere che il medco persegua nella azione di medicazione fino alla disinfezione totale .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Il termine devitalizzazione non significa che non ha più vita e quindi non può fare male, deve considerare che attorno ci sono tante strutture complesse e altamente innevate che risentono dei problemi del dente e quindi fanno male.
Le suggerisco di gestire la situazione con antinfiammatori fino all'appuntamento dedicato al completamento della terapia. Spesso fra una seduta e l'altra possono verificarsi queste riacutizzazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.