Buonasera il dente che ho devitalizzato ma che la dottoressa non ha ancora chiuso perché c'è infezio

5 risposte
Buonasera il dente che ho devitalizzato ma che la dottoressa non ha ancora chiuso perché c'è infezione se lo tocco lo sento che fa male , ma se è devitalizzato non dovrei sentire più dolore giusto? Perché quando gli sbatto per esempio un dito sento dolore
A volte nei denti devitalizzati rimane un fastidio/dolorino alla percussione, anche per mesi in alcuni casi. Chiaramente la collega saprà quando e come chiuderlo.

Buongiorno. Se la cura endodontica non è definitiva il dente può ancora fare male. Allo stesso modo se non tutti i canali delle radici sono stati trovati e riempiti o se i canali non sono stato riempiti fino all’apice.
Può anche residuare il dolore per un certo tempo anche con dente perfettamente curato. Sarà una radiografia e una visita specialistica a dirimere il prblema e proporre una soluzione.
Buongiorno, il dolore non dipende dalla devitalizzazione, ma dal motivo per il quale sia stato devitalizzato il dente , presumo che la carie abbia raggiunto il nervo e quindi sia stato opportuno devitalizzare. Ma la conseguenza di ciò è la presenza di infezione batterica dovuta alla necrosi pupate (nervo). Il dolore dipende da questa infezione che non passa in poco tempo anzi deve attendere che il medco persegua nella azione di medicazione fino alla disinfezione totale .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Il termine devitalizzazione non significa che non ha più vita e quindi non può fare male, deve considerare che attorno ci sono tante strutture complesse e altamente innevate che risentono dei problemi del dente e quindi fanno male.
Le suggerisco di gestire la situazione con antinfiammatori fino all'appuntamento dedicato al completamento della terapia. Spesso fra una seduta e l'altra possono verificarsi queste riacutizzazioni.