Buonasera, il 6 di ottobre durante un match di tennis mi si e' girata la caviglia causando una fratt

1 risposte
Buonasera, il 6 di ottobre durante un match di tennis mi si e' girata la caviglia causando una frattura del V del metatarso del piede sinistro, dopo esattamente 25 giorni di gesso ho effettuato una lastra che ha riportato l esito di frattura in consolidamento. L ortopedico non ha ritenuto necessario inserire nuovamente un tutore e mi ha indicato di procedere con carico progressivo . Per essere sentivo vi confermo che oltre a seguire 3 giorni a settimana di fisioterapia che alterna strumentale ( laser + magnoterapia e macchina del ghiaccio) oltre a sedute di manipolazione e esercizi funzionali al recupero, mi trovo ad oggi con una caviglia e grossa parte del piede che riporta gonfiore dovuto ad eccesso di liquido. La mattina dopo la notte il piede e' sgonfio ma dopo solo un ora di scarpa e di carico si gonfia tantissimo. Volevo chiedere se oltre alle solite cose consigliate se c e' un qualcosa che può aiutarmi e velocizzare ad eliminare questo liquido. La frattura anche dai movimenti che effettua il fisioterapista sembra ormai rientrata, il dolore che mi permette anche di camminare con difficoltà e' dovuto al gonfiore causato dal liquido. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
Buongiorno,
la situazione che descrive è la naturale conseguenza della frattura riportata, del periodo di immobilizzazione conseguente, e della dinamica del passo non perfetta alla ripresa del carico. E' fondamentale comprendere e rispettare i tempi biologici del nostro organismo senza farsi prendere dalla fretta.
Le consiglio sempre di confrontarsi con il collega che la segue in caso di qualsiasi dubbio.
A disposizione
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.