Buonasera, il 29 settembre sono stata operata per una Frattura Trimalleolare sx. Sto utilizzando il

1 risposte
Buonasera, il 29 settembre sono stata operata per una Frattura Trimalleolare sx. Sto utilizzando il tutore Wolker,per non caricare. Il 3 novembre dovrò fare la lastra con la visita per vedere quando estrarre la vite che è stata posizionata per non fare muovere il piede. Vorrei sapere se è normale questo dolore costante e pungente che ho? Queste scosse nervose ,e questo indolenzimento, addormentamento della parte del collo del piede fino alle dita. Sono molto preoccupata...e ho paura che non sia normale o che la frattura non sia ancora a posto.
Oltretutto vorrei capire se successivamente dovrò togliere la placca e le viti inserite o se rimarranno all'interno.
Grazie mille
Salve, essendo passate 4 settimane, il tempo per rimuovere la vite tricorticale a cui immagino si riferisca, è ormai giunto. Sicuramente il collega che la avrà operata, ha ben chiare le tempistiche di tale trattamento, ad ogni modo per aiutarla a risolvere i suoi problemi qui esposti, va detto che il tempo di rimozione delle viti e delle placche dipende anche dalla gravità della frattura, valutata prima dell'intervento con le radiografie che avrà fatto. Il dolore che riferisce anche può essere derivato da interessamento vascolare o neurologico dei frammenti della suddetta frattura. Quindi per una corretta valutazione e terapia è a mio avvisi necessario effettuare una visita specialistica ortopedica, con la visione della documentazione pre e post operatoria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.