Buonasera, il 19 aprile mi sono svegliata dal nulla con naso bloccato e senza olfatto e gusto senza
1
risposte
Buonasera, il 19 aprile mi sono svegliata dal nulla con naso bloccato e senza olfatto e gusto senza muco ed altro, ho passato così facendo solo aerosol per 5 gg ma non è cambiato nulla quindo ho contattato un otorino di mia conoscenza che mi ha dato per 5 gg nasonex 2 spruzzi a narice la sera, dopo altri 4 gg avevo ancora il blocco senza muco ecgli odori ho sono tornati ma leggermente percettibili. Non riuscendo più a sostenere la situazione ho chiamato un otorino che dopo 2 ore era a casa mia che mi ha riscontrato una rinite e otite catarralle segnandomi 2 bentelan mattuna e sera per 3 gg e poi a scalare 1 al gg per 3 gg e poi 1 al gg contemporaneamente nasonex 2 spruzzi 2 volte al gg aerosol con clenil e fluibron 2 volte al gg e fluifort 1 bustina la sera, già dalla seconda assunzione di bentelan sono tornati odori e sapori ma non del tutto nitidi. Dopo questi 9 gg di cura andava meglio ma avevo ancora l orecchio tappato e il naso un pò bloccato. Nei successivi otto gg ho cominciato a riacutizzarsi il tutto e domenica 17 aprile ho contattato un altro otorino che mi ha detto che la cura per l otite era insufficiente e che potrebbe esserci un'allergia che avremmo risolto dopo il test sierologico per sicurezza dopo i sintomi del gusto e olfatto visto il periodo, che ho effettuato e risultato negativo. Mi ha detto di mettere nasonex 2 spruzzi due volte al gg. Va meglio nel senso che dopo 3 gg di nasonex il naso è meno tappato e gli odori sono tornati ma cmq non del tutto nitidi a tratti, sottolineo che nel frattempo ho sempre avuto un persistente e abbondante muco retronasale. Lunedì avrò la visita con questo otorino, la domanda per me fondamentale per la quale sono in ansia è se il non sentire odori e sapori nitidamente come prima può essere causato dal muco in eccesso che sento si accumula dietro il naso?? Anche perchè ho notato che quando si forma sento meno quando poi lo ingoio sento di più. Resto in attesa di una vostra gentile risposta e vi auguro buona serata.
Buongiorno, credo proprio che la risposta alla sua domanda sia affermativa, la presenza di secrezioni catarrali nasali può alterare la percezione di olfatto e conseguentemente anche del gusto. In ogni caso il Collega che la visiterà a breve saprà confermarglielo.
Un cordiale saluto.
Un cordiale saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono disperata possibile che per una rinite vasomotoria devo assentarmi da lavoro? Purtroppo con l accensione delle pompe di calore si è scatenato l inferno,ora non so se è colpa dei filtri o il troppo calore, ma il direttore insiste che i filtri sono controllati,, sono a pezzi, ho provato…
- Buon giorno è dal lontano, 1986 che soffro di rinite vasomotoria .. diagnosticata subito da bravi medici ,,, mi curai subito con antistaminici ma niente ,, poi la cura cambio e negli attacchi forti mi diedero il deltacortene,,, ... ; Ora mi è stato tolto :: Ultimamente mi hanno prescritto un antistaminico…
- Buonasera io ho una rinite cronica in cui sono allergico agli acari della polvere a da poco che uso dymista e mi sento un altra persona respiro bene. Quanto lo posso usare e se ci sono altri metodi che probabilita di guarire
- Salve, da qualche anno a questa parte noto di avere sempre più raffreddori più aggressivi rispetto a qualche anno fa. Trovo anche molto fastidioso il fatto che il muco lo sento accumularsi tra la gola e le orecchie. Ogni visita fatta sempre la stessa risposta : non hai nulla. Quando ci si raffredda è…
- Buongiorno ,ho 69 anni e sono affetto da molto tempo da una rinite vasomotoria, finora curata con antistaminici e cortisonici con scarsi risultati, infatti sta sempre più peggiorando, volevo sapere se il nuovo metodo K.O.S. è efficace ed eventualmente dove sono i centri migliori. Ringrazio anticipatamente.
- mi e stata diagnosticato turbotimpaniteAu dex che mi procura un ovattamento nell orecchio ,,,,va bene il rinorex spray,,?Se no mi dica quale medicinale prendere grazie
- Buonasera. Sono una persona di 42 anni che si è operato 7 mesi di settoplastica e turbinoplastica. Avevo da un anno e mezzo un problema di rinite vasomotoria prescrittomi da specialista. Detto problema riguardava solo la narice dove avevo la deviazione: questa, soprattutto a contatto con umido, creava…
- Buonasera, sono disperata. 10 anni fa mentre ero incinta incominciai ad avere alcuni fastidi al naso, non respiravo bene e soprattutto un'eccessiva secchezza tanto da farmi sentire una specie di "ingessatura". Consultai diversi specialisti i quali conclusero tutti dicendo che si trattava di una rinite…
- Salve, soffro di oculorinite allergica alle oleacee e sono ormai 15 giorni che sono in fase acuta di allergia. Ho iniziato sin da subito con antistaminico (robilas) e da 5 giorni con dymista spray cortisonico. Da quando ho iniziato il dymista, però, ho una fortissima e persistente tosse, che non mi consente…
- Buongiorno, sono una donna di 60 anni , non ho mai avuto problemi di allergie né di rinite . 15 giorni fa stavo facendo giardinaggio e all'improvviso mi è venuto un fastidio alla gola con una bruttissima tosse starnuti a non finire, lacrimazione agli occhi e per non farmi mancare niente anche il naso…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 44 domande su Rinite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.