Buonasera,il 18 giugno 2019 ho avuto una frattura scomposta al capitello radiale, sono stata ingessa

4 risposte
Buonasera,il 18 giugno 2019 ho avuto una frattura scomposta al capitello radiale, sono stata ingessata per 21 giorni, poi al successivo controllo il 9 luglio nonostante ci fosse ancora la frattura l'ortopedico ha deciso di togliere il gesso lasciando il braccio libero, ho iniziato la magnetoterapia e la fisioterapia, poi andando al controllo del 30 luglio l'ortopedico che mi ha visitato ha obiettato sulla rimozione del gesso e ha constatato che la mia frattura è peggiorata prescrivendomi un tutore e della ionoforesi per il dolore, cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
Salve. Bisognerebbe analizzare l'anamnesi, la visita ortopedica e le immagini vere e proprie prima di dare indicazioni terapeutiche, segua un solo specialista nel bene e nel male se ci riesce
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Eseguire una tc e visita specialistica
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile paziente in medicina bisogna valutare rischi e benefici e a posteriori è facile criticare l'opera altrui. 21 giorni è un tempo assolutamente ragionevole per rimuovere una immobilizzazione di gomito evitando rigidità (molto frequenti) di gomito. Le consiglio nuovo esame rx e visita ortopedica, cordiali.
L'immobilizzazione delle fratture di capitello radiale generalmente non segue le tempistiche delle altre fratture. Si tende ad anticipare la mobilizzazione del gomito, senza aspettare i canonici 30 giorni, per evitare che l'articolazione si irrigidisca e perda la sua completa escursione.
Certo questo discorso vale per le fratture composte, bisognerebbe valutare la sua frattura iniziale ed i controllo successivi per poter fare il punto della situazione riguardo il trattamento eseguito.

Esperti

Fabio Zanchini

Fabio Zanchini

Ortopedico

Napoli

Lorenzo Di Mento

Lorenzo Di Mento

Ortopedico

Rozzano

Roberto Simonini

Roberto Simonini

Radiologo

Monza

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 534 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.