Buonasera, il 15 febbraio 2020 mi sono procurata con acqua bollente un'ustione di II grado alla cosc
6
risposte
Buonasera, il 15 febbraio 2020 mi sono procurata con acqua bollente un'ustione di II grado alla coscia dx. Dietro visita al centro ustioni ho curato fino a ieri la mia ferita con "Neoviderm" 2 volte al giorno e sempre coperta con garza sterile per l'intera giornata. Stamattina 07/04/2020 sono comparsi dei foruncoli rossi che mi portano prurito quasi come fosse una reazione allergica e a causa dell'emergenza Covid19 non posso andare in ambulatorio in quanto sospese le visite non urgenti. Premetto che sono un soggetto allergico e non vorrei fosse la reazione prolungata (quasi 2 mesi) della crema ad aver causato questi foruncoli. Intanto ho sospeso la crema per capire se ci sono miglioramenti. È giusto? O è dovuto ad altro ? Grazie mille . Attendo fiduciosa un consiglio. Simona
Buona sera, potrebbe essere una reazione all’occlusione prolungata della zona e anche all’applicazione per molto tempo di una crema molto grassa...sempre che l’ustione sia guarita e che non ci sia infezione. In ogni caso fa bene a sospendere applicazioni e faccia dei semplici impacchi con soluzione fisiologica. Se il problema persiste non indugi a contattare il suo medico curante e magari gli mandi una foto per chiarire la situazione. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora
Molto probabilmente c’è una irritazione/reazione causata dalla pomata da lei utilizzata.
È molto strano che non sia ancora guarita. Credo sia opportuno un controllo presso un reparto di chirurgia plastica /centro ustioni.
Cordiali saluti
Molto probabilmente c’è una irritazione/reazione causata dalla pomata da lei utilizzata.
È molto strano che non sia ancora guarita. Credo sia opportuno un controllo presso un reparto di chirurgia plastica /centro ustioni.
Cordiali saluti
Buongiorno ha fatto bene a sospendere la crema. Se non nota miglioramenti entro due o tre giorni può utilizzare una crema cortisonica per qualche giorno. L’acqua termale spray inoltre è un ottimo prodotto lenitivo che facilita la riepitelizzazione. Cordialità
Gentilissima paziente senza una foto impossibile valutare la situazione, il consiglio che le posso dare è di sospendere l'applicazione della crema e di lavare con soluzione fisiologica sterile la parte interessata.
Buongiorno Signora
È assolutamente e essaria una valutazione almeno tramite foto
Il mio consiglio per ora è sospendere i trattamenti topici ed applicare solo olio Vea spray lasciando la parte esposta
Cordiali saluti
È assolutamente e essaria una valutazione almeno tramite foto
Il mio consiglio per ora è sospendere i trattamenti topici ed applicare solo olio Vea spray lasciando la parte esposta
Cordiali saluti
Buongiorno è possibile che si tratti di una irritazione dopo così tanto tempo di medicazioni occlusive, ha fatto bene a sospenderele, se l’ustione è riepitelizzata applichi acqua termale 2 volte al giorno, se non c’è miglioramento occorre una visita, cordiali saluti Dr Malloggi
Esperti
Domande correlate
- Salve vorrei una settimana fa ho avuto un incidente da schiacciamento terzo dito mano sx mi è saltata l'unghia e un pezzo di polpastrello vorrei sapere se devo continuare a usare disinfettante betadina o posso usare direttamente sorfagen sulla ferita
- Buongiorno, mio figlio ha urtato con la parte interna del braccio, una pentola da cucina rovente. Gli è venuta una piccola ustione di colore rosso/marrone. E’ normale che a distanza di quasi due mesi, la pelle in quel punto si presenti ancora scura e non sia tornata al colore naturale? Grazie
- Salve una settimana fa mi sono ustionato l'avambraccio con pasta bollente, mo hanno detto che è difficile secondo grado. All'inizio la pelle colpita era di colore marrone scuro, e ora sto usando connettivina garze plus tutti i giorni e prima disinfetto con amuchina med. Ora a distanza di una settimana…
- Salve. Mi sono ustionata il polpaccio destro e il dorso e caviglia del piede sinistro con uno sciroppo a 85 gradi una settimana fa. Ogni volta che mi alzo sento un dolore forte e non mi permette di camminare mentre sento sollievo solo nel Momento in cui sono sdraiata e con le gambe estese . È normale…
- Salve, a mia mamma capita di bruciarsi ogni tanto, piccolissime bruciature a volte innocue che passano velocemente, altre invece iniziano ad espandersi in modo spropositato con bolle ecc. Quello che vorrei capire è possibile che delle bruciature asseconda del materiale con cui avvengono (es. Alluminio…
- Salve dottore, mi sono ustionata con acqua calda , ustioni di 2 e 3 grado sulla gamba e piede. Sono stata medicata al centro ustioni, i primi gg è stata dura !dopo 8 gg va molto meglio, riesco a camminare anche se con dolore al piede. Mi hanno applicato cerotti automedicanti e bende. Posso camminare…
- buonasera avrei bisogno di un consulto mi sono ustionato lunedi con ustione di secondo grado sulla gamba e sul pene martedi dovrei partire per una vacanza si puo fare il bagno al mare e che accortezze devo avere??
- Salve,qualche giorno fa mi sono ustionata con la marmitta della moto.credo che sia un ustione di 2 grado mi brucia e sto mettendo le garze di connetivina più la crema .vorrei sapere se faccio bene a tenere coperta la zona ustionata ese è il caso di andare in ospedale. Grazie
- Mi sono bruciata dietro le ginocchia una settimana fa ora ho iniziato a spellarmi e sotto c’era pelle rossa, è un ustione di primo grado? Posso andare al mare o il contatto con sabbia/ acqua salata fa male?
- Salve, in data 12 maggio mi sono ustionato il braccio sinistro a lavoro riportando una ustione di secondo grado. Ho fatto tutte le medicazioni e rimosso le fasciature il 31 maggio. Siccome ho avuto risposte molto vaghe da parte del personale ospedaliero volevo sapere se mi è possibile ad oggi fare il…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su Ustioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.