Buonasera. Il 12 novembre ho effettuato l’estrazione del dente del giudizio in basso a destra. Quest

1 risposte
Buonasera. Il 12 novembre ho effettuato l’estrazione del dente del giudizio in basso a destra. Questa sera ho mangiato una bistecca e mi si era incastrato un pezzo di carne tra l’ultimo dente in basso a destra e la gengiva in cui mi è stato fatto l’intervento. Ho tolto il pezzo di carne incastrato con lo stuzzicadenti e in quel preciso istante ho notato altri pezzi bianchi esattamente dove mi hanno estratto il dente. Io convinta fosse cibo, li ho rimossi con lo stuzzicadenti e ora ho proprio un buco dove dentro c’è sangue. Dopo l’intervento mi sono stati messi i punti che mi hanno tolto il 26 novembre, quindi dopo due settimane dall’intervento. I punti non avrebbero dovuto chiudere bene la ferita? Non capisco perché io abbia un buco. E soprattutto ora non sono più sicura che quei pezzi bianchi fossero stati cibo.
Grazie
La parte bianca che lei ha confuso con cibo potrebbe essere tessuto di rimarginazione, anche detto fibrina, che serve a chiudere quel buco. Se questo permane, dovuto a cattiva igiene orale o ad altre cause, sarebbe utile farsi visitare nuovamente e valutare un curettage della zona applicando o meno nuovi punti di sutura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Lorenzo Padula

Lorenzo Padula

Dentista

Gallarate

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 167 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.