Buonasera, ho una prostatite benigna con prostata del.peso di circa 70gr, ma svuotamento completo, a
2
risposte
Buonasera, ho una prostatite benigna con prostata del.peso di circa 70gr, ma svuotamento completo, anche se con flusso molto lento, alterno periodi buoni e non come adesso con senso di pesantezza e flusso ridotto, prendo regolarmente xatral 0,25 la sera e juflus la mattina, tuttavia sento che nn va molto bene, mi hanno consigliato supposte di topster, aiutano?
Immagino si tratti di una ipertrofia prostatica a cui è connesso un possibile forte stato di congestione infiammatoria. E' evidente che la terapia in atto non l'aiuta e non risolve il problema. Credo sia meglio rivedere la situazione sia sul fronte genitale che generale (stato metabolico-ossidativo, ormonale, nutrizionale, stile di vita), invece che aggiungere farmaci (tra cui un cortisonico) cercando di inseguire i sintomi. Una adeguata e completa valutazione darà le risposte utili ad impostare e seguire una terapia efficace.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Faccia innanzitutto una visita urologica per mettere in evidenza eventuali problemi prostatici acuti che vanno trattati con una terapia adeguata per l’occasione. Dopo magari esegue una flussometria di controllo che consentirà di modificare il dosaggio oppure il tipo di alfa logico che assume a lungo termine.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Ho un dolore al testicolo (sono mono) Ho Ipb prendo xatral C'è un collegamento fra prostata e dolore testicolo Il dottore dell' urgenza mi disse IVU GRAZIE MILLE
- ho una prostatite per l'ennesima volta. Prendo antibiotici +Permixon. ogni volta analisi sangue, urine, sperma: tutto ok. Ho 68 anni e mi sono operato alla prostata (TURP). Come combattere il ripetersi di prostatiti? Potrebbero servire le onde d'urto? Usare la pistola che usano gli osteopati per…
- Ho assunto anasso x una settimana non ho avuto erezione è normale ? E dopo quanto si riprende l'erezione?
- Ho assunto due capsule di Urorec per sbaglio. Cosa devo fare per rimediare a questo errore e a quali conseguenze posso andare incontro. In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
- salve ho 52 anisui ho riscontrato un PSA TOTALE DI 7,31 E un PSA LIBERO DI 1,510 DAGLI ESAMI DI DEL 22/11/24 e IN SEGUITO AD UNA VISITA UROLOGICA ED ECOGRAFIA RETTALE EFFETTUATA A OTTOBRE HO UNA PROSTATA INGROSSATA. Che ne pensate?
- Buonasera , vorrei sottoporre anche un 'altra questione ovvero quando sono tornato dal dottore ovvero a febbraio la prostata risultava si infiammata ma non ingrossata, dopo la terapia a giugno mi è stato detto dal dottore che la prostata si era sfiammata ma era in particolar modo ingrossata, premetto…
- Salve ho 62 anni e ho difficoltà di erezione, e l orgasmo lo raggiungo solo se mi masturbo non durante la penetrazione. Può essere un problema di prostata? Grazie
- Buonasera, ho 58 anni e a gennaio 2024 mi sono sottoposto ad una ecografia transrettale alla prostata. Mi è stata diagnosticata una prostatite. Fatta anche visita urologica dove mi è stato prescritto un integratore proststamol per 3 mesi. Per diversi mesi tutto bene, poi qualche giorno fa dopo un rapporto,…
- Buongiorno Chiedo se il prostamol può influenzare l'erezione
- Buongiorno se si ritarda la puntura di Enadone ogni 90 giorni che conseguenze ci sono ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 573 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.