Buonasera ho una domanda soffro da un po' di vertigini. Sto facendo terapia fisiatrica perché si pen
6
risposte
Buonasera ho una domanda soffro da un po' di vertigini. Sto facendo terapia fisiatrica perché si pensa sia dovuto alla cervicale. Oltre alla cervicale , potrebbe esserci un problema oculare ? Perché ho fatto la visita oculistica e non ho problemi,ma io penso che ci sia qualcosa perché oltre a non vedere bene da lontano , le mie vertigini o capogiri sembra si presentino quando muovo velocemente gli occhi
Buongiorno, certamente è consigliata una valutazione ortottica per individuare eventuali disfunzioni visive che possono partecipare direttamente o non ai suoi disturbi. Le consiglio di farsi visitare. Cordialmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, sarebbe opportuno indagare sulla motilità oculare per evidenziare eventuali riduzioni dei muscoli oculari nelle varie posizioni di sguardo che possono alterare una visione binoculare normale. Consiglio valutazione ortottica.
Salve, certamente, sarebbe opportuno effettuare un controllo della vista per escludere difetti visivi e contestualmente una visita ortottica (disallineamenti degli assi visivi ed eventuali difficoltà nella fusione possono apportare i disturbi che lamenta)
Prenota subito una visita online: Prima visita ortottica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera sarebbe opportuno fare una analisi visuoposturale per capire se ci sia relazione ed eventualmente di che tipo tra il sintomo ed il sistema visivo .
Gentile paziente, l' occhio è uno dei recettori del nostro corpo, quindi le vertigini potrebbero dipendere anche dalla parte visiva e in articolare dalla muscolatura oculare.
La invito caldamente a effettuare una valutazione ortottica con particolare attenzione alla convergenza e alle riserve fusionali.
La invito caldamente a effettuare una valutazione ortottica con particolare attenzione alla convergenza e alle riserve fusionali.
Buonasera gentile utente. In alcuni casi le alterazioni della motilità oculare e della visione binoculare sono collegate a vertigini e cervicalgia. Le consiglio di effettuare una valutazione ortottica con studio della motilità oculare per valutare a fondo il problema.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.