Buonasera,ho una capsula con perno che mi ha fatto infezione,sono andato dal dentista e mi ha fatto

7 risposte
Buonasera,ho una capsula con perno che mi ha fatto infezione,sono andato dal dentista e mi ha fatto un preventivo che mi sembra un po' gonfiato.
elemento (dente) 15
corona metal-ceramica (cmc) 600 euro
corona in resina provvisoria (crp) 100 euro
perno moncone fibra (pfc) 180 euro
ritrattamento (rit) 300
totale 1180
secondo lei il prezzo e' nella media o supoeriore?
Grazie
personalmente il provvisorio non lo faccio pagare ,per il resto ogni professionista applica i listini in base a parametri quali esperienza ,dotazione tecnologica ,location ecc.

Siamo liberi professionisti, non esiste un prezzo medio... detto questo, nel mio studio il costo ( se non c'è altro da fare, cosa che solo la visita ci può dire) è € 1100,00.
Penso che il prezzo per tutto quel che deve fare sia assolutamente nella media.
Salve..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..qualcosa di sicuro risparmierà.
Buongiorno, commentare un preventivo di un collega è sgradevole, se ritiene che sia eccessivo ne consulti un altro.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Costi assolutamente nella media, nella parte bassa della media.
Nel mio studio pagherebbe un pò di più.
Buongiorno, per un trattamento effettuato da un libero professionista (dentista, medico, scultore, pittore, fotografo o chiunque altro) non c'è un listino fisso che vada bene per tutti. Dipende da innumerevoli fattori. In primis la zona in cui si opera (c'è una differenza abissale di costi, anche solo per un affitto, tra il centro di una metropoli come Milano o Roma ed un paesino sperduto nel nulla, per farLe un esempio). Oltre a questo, la differenza maggiore la fa il professionista: esperienza, competenza, capacità sono tutti fattori che influiscono su un preventivo. Anche il solo costo di laboratorio ha delle oscillazioni enormi, il che grava sul prezzo finale. E questo dipende dalla qualità del lavoro svolto.
Il nostro non è un lavoro da bancarella dove un pezzo ha un costo. Detto ciò, valuti Lei se spendere poco per una cura (ci sono molti prezzi bassissimi in giro) o investire una somma adeguata per un trattamento correttamente eseguito e che sia duraturo.
Saluti.