Buonasera, ho un problema all’unghia dell’alluce di un piede. Dopo aver tolto lo smalto metà unghi

3 risposte
Buonasera,
ho un problema all’unghia dell’alluce di un piede.
Dopo aver tolto lo smalto metà unghia è rimasta gialla, allora dopo un paio di settimane che non andava via ho usato il prodotto “ Scholl Trattamento Micosi Unghia “ per circa una settimana.
Dopo qualche giorno che avevo smesso, attorno all’unghia in prossimità della pelle è iniziato ad uscire del puss colore giallastro, mi sapete dire perché? Come posso fare per sistemare l’unghia? Grazie
Buongiorno,
Grazie per aver chiesto un parere!
In generale, prima di iniziare un trattamento per micosi (tramite il prodotto che ha citato o qualsiasi altro), consiglio sempre di accertarsi che sia effettivamente questa la patologia. Lo si può fare attraverso un "esame micologico". Può rivolgersi al suo medico di base per questa prescrizione oppure direttamente ad un Podologo, che potrebbe essere attrezzato in tal senso. Ricordi di non utilizzare nessun prodotto sull'unghia per i 7 giorni precedenti all'esame.
Una volta effettuato l'esame, tramite il referto e un esame obiettivo, un Podologo saprà senz'altro consigliarle il prodotto migliore da utilizzare.
Nel mentre, per arginare l'infiammazione, le consiglierei di eseguire una volta al giorno per 4 giorni un pediluvio di acqua+Amuchina MED, associati ad una medicazione con Betadine (in garza o liquido).
Le auguro una pronta guarigione.
Dott. Paolo Amisano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, prima di utilizzare qualsiasi prodotto antimicotico è bene rivolgersi a uno specialista che può inquadrare il problema e adottare la giusta terapia. Dalla sola descrizione è poco opportuno fare diagnosi perchè si rischia di aggravare il quadro clinico.

cordiali saluti
Buongiorno, prima di usare un antimicotico bisogna rivolgersi ad uno specialista che le prescrive un esame colturale della lamina. Le consiglio quindi, di sospendere il farmaco e dopo circa 10 giorni rivolgersi ad un podologo che saprà come trattarla. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.