Buonasera, ho un problema al dente del giudizio da qualche giorno e si è gonfiata la gengiva intorno

10 risposte
Buonasera, ho un problema al dente del giudizio da qualche giorno e si è gonfiata la gengiva intorno credo anche con formazione di pus. Il dolore sta pian piano scomparendo (tranne ovviamente se tocco forte la gengiva infettata), ma resta questa "bolla" che non mi fa chiudere e aprire completamente la bocca, con difficoltà anche a deglutire cibi liquidi e acqua (di masticare non se ne parla proprio). I dentisti in questo momento non operano nella mia zona, ma contattando a distanza mi sono stati prescritti cura di antibiotico e lavaggi. La gengiva non tende a sgonfiarsi, e il pus quindi non fuoriesce. Non posso proprio procedere io manualmente cercando di sterilizzare il più possibile l'ago della siringa e disinfettare frequentemente la zona dopo aver proceduto? Non vedo altrimenti via d'uscita. Come posso fare?
Buonasera, Le consiglio di recarsi dal primo medico che ha vicino a casa , perchè è una cura indifferibile. Non possono negarLe le cure che necessita.Le verrà estratto il dente e tutto si risolverà nel migliore dei modi.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €

Buonasera. Eviterei di infilzarsi da solo con un ago o potrebbe ferirsi inutilmente. Noi dentisti possiamo assolutamente rivedere per questo tipo di emergenze. Continui a prendere antibiotico ed antidolorifico. Bisogna vedere se effettivamente ci sia un ascesso in atto, che può essere drenato in studio, oppure un semplice edema (gonfiore) interno. Non so dove lei si trovi... ma io ricevo a Milano.
Disponibile anche per ogni tipo di informazione con un videoconsulto sul mio profilo.
A presto

AS
Salve
Da quello che descrive sembra una pericoronite(infiammazione della gengiva dietro l ultimo molare )che se infettata può portare pus e difficoltà di chiusura bocca ,e generalmente se ce infezione si gestisce con antibiotico e sciacqui con collutorio
Se non passa in questa maniera dovrà estrarre il molare del giudizio
Cordiali saluti
Deve andare da un dentista. E' una urgenza. Ne cerchi uno che non se la faccia sotto finché non lo trova e la prenda in carico.
Dovrebbe essere trattata a studio, perchè questa è un'urgenza.
Se non trova nessuno che la riceva, faccia 5-6 sciacqui con acqua ossigenata a 10 volumi, e metta Alovex gel sulla parte 3-4 volte al di' ( senza spingere o strusciare!). Ovviamente deve prendere anche antinfiammatorio ed antibiotico. Dieta liquida e fredda per qualche giorno. Un pò di pazienza...
Fatta terapia antibiotica e anti infiammatoria la sintomatologia andrà via, non infilzi nulla e non provi a bucare la gengiva, il dolore non sarebbe sopportabile e rischierebbe di fare peggio. Abbia solo pazienza e contatti il suo dentista affinché possa decidere come intervenire professionalmente senza essere tacciato da qualche incosciente poco professionale e sicuramente ignorante di farsela sotto.
non usare nessun ago, continuare con la terapia antibiotica, lavare i denti e fare sciacqui con coluttorio tipo Dentosan o Corsodyl con clorexidina per 3 volte al giorno per 7 giorni. Bisogna comunque estrarre il dente, se si trova a Roma mi contatti tranquillamente.
Salve..da come descrive si tratta di pericoronite..va trattata con antibiotico e sciacqui..se non ha colluttorio in casa va benissimo anche acqua e sale..molto probabilmente il dente andrà estratto.
Per qualsiasi domanda o appuntamento ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva trannquillamente su wa.
Le terapie "fai da te" non sono convenienti anzi potrebbero essere deleterie, vada dal dentista, la sua è una urgenza non differibile deve essere trattata
Assolutamente no, evitare le terapie fai da te, possono essere molto pericolose. Se l’antibiotico non funziona forse ha bisogno di un farmaco più forte ma deve contattare un dentista che sicuramente la visiterà perché questa è un urgenza non prorogabile, nel frattempo provi a fare degli sciacqui con acqua tiepida e sale da tenere sulla zona, questi fanno drenare il pus in maniera naturale.