buonasera, ho un problema ai denti che purtroppo in questo periodo non ho potuto affrontare: ho alcu

6 risposte
buonasera, ho un problema ai denti che purtroppo in questo periodo non ho potuto affrontare: ho alcunic colletti dentali scoperti che mi creano dolore al caldo e al freddo e quindi ho difficoltà perfino a prendre un caffè o ber un bicchier d'acqua nonché mangiare; mi può suggeire se è il caso un antibiotico locale e una crema o qualcosa che faccia unpo' da bariera? Che soluzioni ci sono in alternativa alla chirurgia? GRAZIE INFINITE
Ci sono trattamenti desensibilizzanti fatti ad OK.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono varie cose che si possono provare. Trattamenti con vernici desensibilizzanti, la ricopertura dei colletti, il laser, la chirurgia gengivale... si va diciamo per step. Necessita in ogni caso di una visita. io ho riaperto il mio studio a Milano e Brianza.
A disposizione
AS
La sensibilità si può risolvere in tanti modi, ma per sapere quello giusto per lei devo visitarla ( visita gratuita). Non è detto che debba fare chirurgia ( spesso non serve).
Buonasera , per il momento posso consigliare dei dentifrici specifici che riducono la sensibilità , ma non appena lo riterrà opportuno prenoti una visita per risolvere il disturbo perché solo con delle applicazioni di farmaci ad uso medico si può risolvere il disturbo .
Mi auguro di esserLe stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti .
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esistono diversi possibili trattamenti per risolver problemi di questo tipo, è però sempre necessaria una previa visita per inquadrare meglio il caso in questione.
La cosa più semplice che può fare è comprare un dentifricio desensibilizzante e intanto usare quello consiglierei Parodontax.
Un pochino di sollievo dovrebbe averlo..se poi vuole risolvere con le otturazioni ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito e prenda un appuntamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.