Buonasera, ho un’oftalmopatia di media entità (esoftalmo evidente), ptosi, lagoftalmo (di notte non
2
risposte
Buonasera, ho un’oftalmopatia di media entità (esoftalmo evidente), ptosi, lagoftalmo (di notte non chiudo bene le palpebre) e non giro bene un occhio; soffro di infiammazioni frequenti e dolorose, specialmente all’occhio sinistro; ho tolto la tiroide per basedow e mi hanno detto che quando il quadro ormonale sarà stabile, tra circa un anno potrò sottopormi ad un intervento per correggere questi disturbi causati dal basedow. I miei occhi appaiono gonfi con borse e occhiaie scure prima del morbo avevo occhi tendenzialmente a mandorla ora sono gonfi e “a palla”. Pensate che si possono migliorare questi disturbi causati dalla malattia? Secondo voi i valori ottimali per l’operazione come devono essere e che tipo/tipi di intervento dovrei fare per correggere questi disturbi causati dal basedow? E a chi posso rivolgermi? Sono di Massa Carrara. Grazie molte per l’attenzione
Buongiorno, la malattia degli occhi diventa indipendente dai valori tiroidei e dovrebbe aspettare che le “infiammazioni frequenti” scompaiano prima di considerare un intervento. Le consiglio di farsi seguire da un oculista con subspecializzazione in Oculoplastica e può reperire il nominativo di un collega sul sito della società italiana di oculoplastica SICOP. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora purtroppo la malattia tiroidea è responsabile di modificazioni dei tessuti orbitari soprattutto quando si ripetono fenomeni infiammatori. Tuttavia nelle fasi acute della malattia si può ricorrere a terapie cortisoniche regolate da protocolli ben codificati che hanno lo scopo di "distrarre" il sistema immunitario responsabile della partecipazione orbitaria, in attesa della remissione della malattia. In alcuni casi sarà valutata l'opportunità di una radioterapia a bassi dosaggi per contrastare l'evoluzione della malattia. Come le ha consigliato il collega Sciscio si faccia consigliare da un oculoplastico della sua zona. Buon 2019
Domande correlate
- Ho 71 anni. Ipertrofia prostatica in trattamento e qualche acciacco dell' età.Da alcuni anni la mia PCR oscilla tra 1,20 , 1,80, 2,50 ( un paio di anni fa,) mentre il massimo dovrebbe essere inferiore a 0,50. Il cardiologo mi parla di un rischio cardiovascolare e mi ha prescritto per due mesi un farmaco…
- Buonasera,da 4 anni mia mamma soffre di disturbi dell'atmn per una sub lussazione a dx,sinusite e otite catarrale ,ha fatto intervento di drenaggio transimpanico a sx sinuplasty ballon ,con riduzione dei turbinati e toelettatura dei seni paranasali Dall'inizio di questi disturbi accusava una dolorosa…
- Buongiorno. Desidero chiedere a cosa puo' essere dovuto il gonfiore di un dito della mano nella zona prossimale con colorazione dal rosso chiaro al rosso scuro. giorni fa e' stato siringato del pus e puo' capitare che la zona piu' scura sanguini leggermente. Per ora la cura e' stata con pomata cortisonica. qui…
- Buonasera, tre settimane fai sono svegliata con un pizzicore alla parte sinistra della lingua, dopo un'oretta ho notato che si era gonfiato il linfonodo sotto la mandibola dello stesso lato. Sono andata dall' otorino, mi ha ordinato un'ecografia, da questo esame non risulta niente al di fuori di linfonodo…
- Da tre giorni ho un gonfiore tra l'orecchio e sotto la mandibola.Quando mangio mi si gonfia di più è fa un male tremendo.cosa può essere?????
- La scorsa settimana sono stata dal mio medico curante che mi ha prescritto cefixoral a causa di un gonfiore sottomandibolare quando mangio, probabilmente a causa della ghiandola salivare; in più sotto la lingua in corrispondenza del frenulo mi si forma una specie di pallina/uncino bianco che scoppia…
- Buonasera a più di 5 mesi che alla parte destra sotto la lingua c'è lo tutto arrossata e gofiia sempre la bocca secca. Di cosa potrebbe trattarsi? grazie
- Buongiorno, ho una fascite bilaterale e una tendinite piede dx..ma ultimamente ho dolore sotto il malleolo se premo sulla parte gonfia
- Buonasera volevo fare una domanda,mi sono svegliata da diversi giorni una guancia gonfia e dolente anche vicino l'orecchio... soprattutto quando mangio mi si gonfia poi si sgonfia,sono andata dal mio medico mi ha detto che ho una scialoitiasi ... volevo sapere se è stata la causa della terapia metabolica…
- Buonasera, Da ca. tre mesi combatto con un problema intimo imbarazzante e delimitante. Tutto è iniziato con un prurito intenso alla zona del glande e dello scroto, seguito da rossore in entrambe le zone. A seguito di prima visita andrologica, applico il Travocort. Il problema rientra per qualche…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Infiamazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.