Buonasera...ho un mal di schiena nella zona lombare dx da circa 1 mese. Che tipo di accertamenti/tra

12 risposte
Buonasera...ho un mal di schiena nella zona lombare dx da circa 1 mese. Che tipo di accertamenti/trattamenti dovrei fare ? Se possibile mi servirebbe uno specialista su Firenze. Grazie
Buonasera, le consiglierei una visita osteopatica per inquadrare bene la causa del suo problema e risolverla.
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera a lei, si rivolga a un osteopata che potrà, in seguito alla raccolta della sua storia clinica e a dei test valutativi, consigliarle se eseguire ulteriori accertamenti e quali trattamenti eseguire.
Meglio prima fare una indagine diagnostica
Salve , le consiglio di inquadrare il problema attraverso una valutazione osteopatica che saprà individuare una o più cause relative al suo disturbo ed eventualmente consigliarle ulteriori altre indagini
Deve andare da un medico(il solo che possa fare una diagnosi) specialista e con esperienza(ortopedico, fisiatra posturologo) per formulare una diagnosi ed una terapia adeguata
Buonasera,
le consiglio di effettuare una visita da un osteopata e rieducatore posturale Mezieres per comprendere la causa del suo dolore ed eventualmente consigliarle esami diagnostici più approfonditi.
Buongiorno.
Grazie per il contatto.
Le consiglio di fare visita osteopatica e di farsi prescrivere una risonanza magnetica .
Cordiali saluti
Salve, le consiglio di fare una visita specialistica dall’ortopedico, che le prescriverà gli esami più adeguati.
Con terapia, se possibile, sarà inviata dall’osteopata
Buongiorno, le consiglio di sentire prima il suo medico di base, che anche in base alla sua storia clinica, le saprà consigliare se è meglio fare una visita ortopedica o se, invece, è sufficiente una visita osteopatica o fisioterapica.
Buona giornata,
Lucia Ruggeri
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per il suo dolore lombare e se sarà necessario effettuare un esame strumentale.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
Salve, bisognerebbe capire quali siano i sintomi e le modalità di insorgenza del dolore anche per consigliare un'indagine da svolgere. In ogni caso in prima istanza potrebbe svolgere una radiografia. Sarebbe però molto più utile rivolgersi ad un osteopata e risolvere il problema in modo globale.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.