Buonasera ho un fischio continuo all’orecchio sinistro Con un forte mal di testa in tutta la parte
3
risposte
Buonasera ho un fischio continuo all’orecchio sinistro
Con un forte mal di testa in tutta la parte sinistra
con momenti acuti anche di grande frastuono
nella testa e scarso equilibrio . Quale potrebbe essere il problema ? Grazie
Con un forte mal di testa in tutta la parte sinistra
con momenti acuti anche di grande frastuono
nella testa e scarso equilibrio . Quale potrebbe essere il problema ? Grazie
Potrebbe essere un problema di orecchio interno causato da idrope endolinfatica ha mai fatto un esame audio-vestibolare?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
i disturbi che riporta possono essere legati ad una forma che interessa l'orecchio interno, come idrope (menière) o forme da stress che compromettono la biochimica cocleovestibolare. Le consiglio la visita otorino, che sarà completata con l'esame audiometrico e probabilmente anche il vestibolare.
Tante posso essere le cause a carico dell'orecchio interno correlate ai suoi sintomi. Tra queste ci possono essere cause micorvascolari, cause infiammatorie del nervo acustico o anche cause idropiche. Prima cosa da effettuare è un bilancio della funzione del suo apparto uditivo, mediante esame audiometrico ed ABR, ed un bilancio della suo apparato dell'equilibrio, mediante test calorico e VEMPs. Generalmente i cortisonici ed i diuretici sono i farmaci più utilizzati, ma prima di tutto è necessario effettuare una ipotesi diagnostica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.