Buonasera, ho un'ernia inguinale asintomatica e, a detta del dottore, assai piccola tanto che neppur

2 risposte
Buonasera, ho un'ernia inguinale asintomatica e, a detta del dottore, assai piccola tanto che neppure la sentiva facendo la prova da sotto il testicolo, ma l'ha percepita solo toccando lateralmente la zona su mia indicazione: posso portare gli slip contenitivi per evitare che cresca? In caso affermativo vanno indossati da sdraiato o da in piedi appena sveglio? Grazie.
Gli slip contentivi non serviranno a nulla e saranno solo sgradevoli da portare. L'ernia potrà essere monitorata ne tempo per via clinica e/o ecografica e se dovesse divenire sintomatologica allora andrà risolta per via chirurgica. L'unica cosa sensata che può fare è stare un poco attento (senza farsi paranoie inutli) con i movimenti di pressione addominale.

concordo con la risposta del collega, gli slip contenitivi a lungo andare possono essere fastidiosi causando irritazione dei nervi sensitivi della regione inguinale causandole più danni che benefici.
utile valutazione specialistica annuale .