Buonasera, ho un'ernia inguinale asintomatica e, a detta del dottore, assai piccola tanto che neppur
2
risposte
Buonasera, ho un'ernia inguinale asintomatica e, a detta del dottore, assai piccola tanto che neppure la sentiva facendo la prova da sotto il testicolo, ma l'ha percepita solo toccando lateralmente la zona su mia indicazione: posso portare gli slip contenitivi per evitare che cresca? In caso affermativo vanno indossati da sdraiato o da in piedi appena sveglio? Grazie.
Gli slip contentivi non serviranno a nulla e saranno solo sgradevoli da portare. L'ernia potrà essere monitorata ne tempo per via clinica e/o ecografica e se dovesse divenire sintomatologica allora andrà risolta per via chirurgica. L'unica cosa sensata che può fare è stare un poco attento (senza farsi paranoie inutli) con i movimenti di pressione addominale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
concordo con la risposta del collega, gli slip contenitivi a lungo andare possono essere fastidiosi causando irritazione dei nervi sensitivi della regione inguinale causandole più danni che benefici.
utile valutazione specialistica annuale .
utile valutazione specialistica annuale .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.