Buonasera, Ho un dente devitalizzato che è stato incapsulato. Si tratta dell'ultimo molare in bass

5 risposte
Buonasera,
Ho un dente devitalizzato che è stato incapsulato.
Si tratta dell'ultimo molare in basso.
Sono stata per più di 4 anni con un provvisorio perché ho fatto un trattamento ortodontico e man mano che il provvisorio si consumava il dente antagonista scendeva.
Ho richiesto più volte un trattamento ortodontico ulteriore per riportare l'antagonista alla sua posizione originaria (in quanto sembra sia collassato verso il basso) ma mi è stato detto che non era il caso.
Il problema è che per fare entrare la nuova capsula il dottore mi ha accorciato il moncone e mi è stata messa una corona molto corta o bassa (non so quale sia il termine corretto).
A me il dente così corto da fastidio ed ho costanti problemi al collo.
A prescindere dal fatto che non sono d'accordo su quanto fatto, è possibile ripristinare larghezza del moncone?
Grazie
È possibile ma per poter fare una capsula più alta è necessario "accorciare" il dente antagonista e , probabilmente incapsularlo.

Salve..le ha risposto correttamente il collega..per poter mettere una capsula di altezza corretta sul dente inferiore sarà purtroppo necessario "limare" il dente superiore ossia l'antagonista e quindi molto probabilmente doverlo devitalizzare.
Anch'io concordo con i colleghi che hanno già risposto.
riportare in dentro il dente antagonista con l'ortodontia è molto complicato se non impossibile. Si può devitalizzare e mettere anche a lui una capsula. in questo modo si andrà a ridurre la sua altezza. sul dente già incapsulato, dopo aver trattato l'antagonista, si può procedere a realizzare una capsula più alta. AS
visito a Roma gratuitamente- si è possibile ma devo vedere come sta