Buonasera, Ho un dente devitalizzato che è stato incapsulato. Si tratta dell'ultimo molare in bass

5 risposte
Buonasera,
Ho un dente devitalizzato che è stato incapsulato.
Si tratta dell'ultimo molare in basso.
Sono stata per più di 4 anni con un provvisorio perché ho fatto un trattamento ortodontico e man mano che il provvisorio si consumava il dente antagonista scendeva.
Ho richiesto più volte un trattamento ortodontico ulteriore per riportare l'antagonista alla sua posizione originaria (in quanto sembra sia collassato verso il basso) ma mi è stato detto che non era il caso.
Il problema è che per fare entrare la nuova capsula il dottore mi ha accorciato il moncone e mi è stata messa una corona molto corta o bassa (non so quale sia il termine corretto).
A me il dente così corto da fastidio ed ho costanti problemi al collo.
A prescindere dal fatto che non sono d'accordo su quanto fatto, è possibile ripristinare larghezza del moncone?
Grazie
È possibile ma per poter fare una capsula più alta è necessario "accorciare" il dente antagonista e , probabilmente incapsularlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve..le ha risposto correttamente il collega..per poter mettere una capsula di altezza corretta sul dente inferiore sarà purtroppo necessario "limare" il dente superiore ossia l'antagonista e quindi molto probabilmente doverlo devitalizzare.
Anch'io concordo con i colleghi che hanno già risposto.
riportare in dentro il dente antagonista con l'ortodontia è molto complicato se non impossibile. Si può devitalizzare e mettere anche a lui una capsula. in questo modo si andrà a ridurre la sua altezza. sul dente già incapsulato, dopo aver trattato l'antagonista, si può procedere a realizzare una capsula più alta. AS
visito a Roma gratuitamente- si è possibile ma devo vedere come sta

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.