Buonasera, ho un dente del giudizio che non è uscito del tutto, una parte è rimasta nella gengiva e

7 risposte
Buonasera, ho un dente del giudizio che non è uscito del tutto, una parte è rimasta nella gengiva e si vedono solo le punte di questo dente che tra l'altro è situato più indietro rispetto gli altri denti. Nonostante questo, non ho mai avuto dei problemi , però ora ho notato che il dente si vede un po' di meno perchè la gengiva lo copre più del solito, irritando la gengiva stessa che presenta rossore, segni di irritazione e dolore. Come si interviene in questo caso? Cordiali saluti.
Bisogna verificare con una radiografia quale posizione ha assunto il dente ed agire di conseguenza. Per il rossore usi un collutorio antinfiammatorio ma si faccia visitare perchè potrebbe essere un principio d'ascesso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,in primis visita con ortopanoramica..se la posizione del dente del giudizio è corretta ed ha lo spazio per uscire si procederà con un semplice taglio indolore sulla parte di gengiva che lo "intrappola" agevolando così l'uscita del dente..se invece posizionato in maniera anomala o non possiede lo spazio sufficiente sarà necessario estrarlo..stia tranquillo intervento assolutamente indolore.
Per il rossore-bruciore sciacqui con acqua e sale.
Per qualsiasi info o visita ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito.
La visita con ortopanoramica è indispensabile ( e gratuita) .Se vuole mi contatti alcellulare.
è indispensabile una visita ed un ortopantomografia per vedere come il dente è posizionato ed intervenire di conseguenza
Buongiorno , solitamente dopo aver visonetto una radiografia e se fosse presente pericoronite , si procede con l'estrazione del dente , in caso contrario se non fosse presente questa infiammazione si consiglia un collutorio specifico.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Buongiorno, oltre alle valide soluzioni che le hanno già elencato, dopo visita e radiografia è possibile rimuovere una parte di gengiva con il laser. La pratica col laser è meno traumatica, facilita la guarigione e non necessita di punti di sutura.
Buona sera. I denti semi inclusi vanno spesso incontro ad gonfiore gengivale che è una delle possibili indicazioni all'estrazione, qualora si presenti più frequentemente e con maggiore intensità. Quando capita bisogna insistere con l'igiene anche se da fastidio o dolore al contatto.
Saluti

Esperti

Francesco Motta

Francesco Motta

Dentista

Recco

Giovanni Foti

Giovanni Foti

Dentista

Reggio Calabria

Giorgio Catalano

Giorgio Catalano

Dentista

Roma

Antonio Buonconsiglio

Antonio Buonconsiglio

Dentista

Palazzo San Gervasio

Giuseppe Novella

Giuseppe Novella

Dentista

Melilli

Silvia Panzi

Silvia Panzi

Ortodontista, Dentista

Varese

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 88 domande su Gengivopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.