Buonasera, ho un dente del giudizio che non è uscito del tutto, una parte è rimasta nella gengiva e
7
risposte
Buonasera, ho un dente del giudizio che non è uscito del tutto, una parte è rimasta nella gengiva e si vedono solo le punte di questo dente che tra l'altro è situato più indietro rispetto gli altri denti. Nonostante questo, non ho mai avuto dei problemi , però ora ho notato che il dente si vede un po' di meno perchè la gengiva lo copre più del solito, irritando la gengiva stessa che presenta rossore, segni di irritazione e dolore. Come si interviene in questo caso? Cordiali saluti.
Bisogna verificare con una radiografia quale posizione ha assunto il dente ed agire di conseguenza. Per il rossore usi un collutorio antinfiammatorio ma si faccia visitare perchè potrebbe essere un principio d'ascesso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,in primis visita con ortopanoramica..se la posizione del dente del giudizio è corretta ed ha lo spazio per uscire si procederà con un semplice taglio indolore sulla parte di gengiva che lo "intrappola" agevolando così l'uscita del dente..se invece posizionato in maniera anomala o non possiede lo spazio sufficiente sarà necessario estrarlo..stia tranquillo intervento assolutamente indolore.
Per il rossore-bruciore sciacqui con acqua e sale.
Per qualsiasi info o visita ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Per il rossore-bruciore sciacqui con acqua e sale.
Per qualsiasi info o visita ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito.
La visita con ortopanoramica è indispensabile ( e gratuita) .Se vuole mi contatti alcellulare.
è indispensabile una visita ed un ortopantomografia per vedere come il dente è posizionato ed intervenire di conseguenza
Buongiorno , solitamente dopo aver visonetto una radiografia e se fosse presente pericoronite , si procede con l'estrazione del dente , in caso contrario se non fosse presente questa infiammazione si consiglia un collutorio specifico.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, oltre alle valide soluzioni che le hanno già elencato, dopo visita e radiografia è possibile rimuovere una parte di gengiva con il laser. La pratica col laser è meno traumatica, facilita la guarigione e non necessita di punti di sutura.
Buona sera. I denti semi inclusi vanno spesso incontro ad gonfiore gengivale che è una delle possibili indicazioni all'estrazione, qualora si presenti più frequentemente e con maggiore intensità. Quando capita bisogna insistere con l'igiene anche se da fastidio o dolore al contatto.
Saluti
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve ,vorrei delle delucidazioni in merito ad un ponte dentale provvisorio,messo su 2 denti naturali il 6 agosto , poiché il definitivo lo metterò ai primi di settembre,ci sono probabilità che non duri fino a tale termine ?ed eventualmente quanto potrebbe durare ? Grazie in anticipo.
- Buongiorno dottore tre mesi fa ho avuto un impianto al titanio , e mi accorgo solo stamattina che si è consumato la gengiva alla parte esterna del dente in avanti , praticamente si vede tutto il moncone , come è potuto succedere , i denti me le lavo accuratamente che si può fare per far sì che la gengiva…
- Impianto al molare 16 che fa male la gengiva .Buona sera, tre anni fa ho messo un impianto al molare 16 rispettando ampiamente tutti i tempi di guarigione e carico corona. A volte passando il filo interdentale esce sangue ed ora da una settimana ho male alla gengiva anche durante un leggero spazzolare…
- Ponte provvisorio sotto gengivale? I miei pilastri sono già stati preparati e limati, nessun dolore e nessuna anestesia Ora un dentista mi ha proposto un ponte provvisorio (tre dente su due pilastri) con anestesia perché deve inserirlo sotto gengivale, non capisco cosa vuole dire. Grazie
- Ponte provvisorio durata? Devo assentarmi per sei mesi da casa. Buona sera devo fare un ponte provvisorio di tre elementi su due pilastri devitalizzati. Vorrei sapere la durata, visto che dovrò assentarmi da casa per sei mesi, ho sentito due dentisti, uno mi dice che dura due mesi massimo ed altro…
- Ponte provvisorio sotto gengivale? Buona sera un dentista mi ha proposto un ponte provvisorio (tre dente su due pilastri) con anestesia perché deve inserirlo sotto gengivale, non capisco cosa vuole dire. Grazie
- Buonasera, sono affetto da paradontite,che dentifricio e colluttorio mi può consigliare x poter rallentare il problema? Grazie
- Buona sera, la paradontite, o parodontosi è curabile? perché il dentista mi ha detto di no, ma leggendo su internet vedo che si può curare! e un altra domanda, quando verrà messo il ponte dentale prima verrano limati o come si può dire i denti facendo questo passaggio verrà pulito anche il tartaro nelle…
- Buonasera, ho 23 anni e da diversi giorni mi sono reso conto che la gengiva del mio incisivo laterale sinistro è scoperta. Al momento non ho alcun dolore o fastidio e probabilmente è dovuta al uso di un pessimo spazzolino di supermercato che, solo al primo spazzolamento, mi aveva arrecato molto fastidio…
- Salve, è da qke gg che ho particolare fastidio e irritazione alla gengiva negli spazi interdentali superiori, lato dx dal canino in poi. Qdo mangio è come se il cibo s'insinuasse al di sotto della gengiva gonfiandola e rendendo dolorosa la masticazione ma poi, eliminando i residui con idropulsore e filo,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 88 domande su Gengivopatia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.