Buonasera, ho un calcolo al fegato di 20mm riscontrato circa l'anno scorso ( prima no controlli) .Vo
1
risposte
Buonasera, ho un calcolo al fegato di 20mm riscontrato circa l'anno scorso ( prima no controlli) .Vorrei farlo togliere per scongiurare eventuali complicazioni,dato per paura di operarmi ho perso molti Kili essendomi messa a dieta ferrea...chiedo posso farlo asportare nonostante debba fare una gastroscopia ed eventuale colon x altri motivi?(sospetta celiachia,? Ulcere?sof risultato un campione positivo) ...non so a cosa dare la precedenza. L'idea di poter fare coliche , perforazione o peritonite mi mette molto in ansia . grazie
L'indicazione a rimuovere la colecisti per un calcolo di 2 cm è comunque un'indicazione corretta se lei è d'accordo ad operarsi. Gli altri esami endoscopici che deve fare (soprattutto per il SOF positivo) hanno al momento una precedenza e dopo aver terminato questi esami si potrà dedicare all'intervento di colecistectomia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.