Buonasera, ho subito una distrazione del tendine distale del bicipite brachiale, a seguito di un sol

4 risposte
Buonasera, ho subito una distrazione del tendine distale del bicipite brachiale, a seguito di un sollevamento di gambe di metallo di un tavolo.
Sto eseguendo terapie di Tecar ma fin ora dopo 3 sedute ancora non trovo giovamento, anzi dal dolore iniziale al braccio, dietro il braccio, e dietro la spalla... adesso in più ho anche dolore davanti la spalla e al polso.
Buona sera, la distrazione del tendine è stata riscontrata mediante ecografia o risonanza magnetica? a quando risale il trauma distorsivo?
il fatto che non stia migliorando potrebbe dipendere da:
- oltre a quel tendine possa essere stata interessata qualche altra struttura anatomica.
- che non tenga a sufficiente riposo il braccio.
- che quella terapia che sta facendo non sia sufficiente (se non controproducente)
Il fatto che siano comparsi nuove sedi dolorose potrebbero essere dovute a dei compensi che lei mette in atto per non sovraccaricare il tendine interessato.
Le consiglierei una valutazione fisiatrica approfondita con presa visione degli esami strumentali che ha eseguito e con valutazione delle altre sedi dolorose.
Per fare ciò ha bisogno di essere visitato da uno specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, occorre una valutazione di tutto l'asse cervico-brachiale. Probabilmente c'è stato un sovraccarico funzionale diretto o secondario di altri muscoli o un coinvolgimento di un tratto del percorso dei nervi. In questi casi la fibromiolisi consente di risolvere la problematica.
Buongiorno, anch’io concordo con i colleghi con il fatto che occorra una valutazione di tutto l’asse cervico-brachiale per verificare le strutture anatomiche che siano state interessate dell’evento traumatico o che siano state coinvolte successivamente per meccanismi di compenso errati. Esistono diversi trattamenti fisioterapici che possono essere instaurati per risolvere la problematica ma occorre necessariamente effettuare una diagnosi completa e corretta. Consiglio una valutazione specialistica fisiatrica a riguardo.
Cordialmente saluto.
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Concordo con i colleghi precedenti. Si affidi a un fisiatra cercando di essere il più preciso possibile sul racconto del suo dolore da quando è esordito ad oggi, sulle terapie effettuate e vedrà che ne otterrà buoni consigli per risolvere il problema (posto che in questi casi deve avere un po' di pazienza, ovvero l'unità di misura non raramente sono le settimane e non i giorni trascorsi dal trauma!)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.