Buonasera, ho subito un trauma distorsivo al piede dx circa 4 mesi fa, con lacerazione del tendine p

4 risposte
Buonasera, ho subito un trauma distorsivo al piede dx circa 4 mesi fa, con lacerazione del tendine peroneo certificata da RSM. Dopo un ciclo di 10 TECARTERAPIE con immediati effetti benefici, ora avverto dolore e impedimento nella normale deambulazione. Cosa debbo fare oltre ad armarmi di pazienza ? Sono psicologicamente a terra. (FRANCOMAR)
Buongiorno le consiglio di farsi valutare da un ortopedico portando con sé la RM. Sicuramente ci sono altre soluzioni per il suo problema come ad esempio una buona fisioterapia per il rinforzo muscolare e il recupero propriocettivo, ma occorre visitarla clinicamente.
A disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
direi che le sole 10 tecar non possono permettere un corretto recupero della caviglia dopo un trauma distorsivo. Le linee guida nel trattamento di questi traumi è molto più articolata proprio perché si possono avere continui fastidi anche a distanza dal trauma. Importante la fase di guarigione per ridurre al minimo le complicanze a medio e lungo termine.
Saluti
In questo caso direi necessario una visita specialistica per organizzare eventualmente degli esami strumentali come ad esempio un esame baropodometrico allo scopo di valutare un eventuale difetto di carico.
da quanto riferito hai effettuato solo terapia stumentale ,tecar, hai effettuato un adeguato trattamento riabilitativo? è importante fare una visita fisiatrica per valutare la forza muscolare, la postura del piede , anche con esame baropodometrico come consigliato dal collega ed improntare un trattamento completo per il recupero della funzionalità del piede. Cordiali saluti

Esperti

Antimo Di Meo

Antimo Di Meo

Ortopedico, Chirurgo

Napoli

Prenota ora
Marco Rosolani

Marco Rosolani

Ortopedico

Civitanova Marche

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.