Buonasera, ho sofferto per piu' di un anno e mezzo di eruzioni cutanee con forte sensazioni di calor

5 risposte
Buonasera, ho sofferto per piu' di un anno e mezzo di eruzioni cutanee con forte sensazioni di calore e prurito, mi è stata diagnosticata come orticaria cronica e prendo l'antistaminico zirtec sono arrivata a 20gg 2v al giorno. Quest'estate leggendo una rivista ho letto che il rimedio omeopatico Belladonna si può prendere in caso di non sopportazione del caldo e del calore, c'era scritto di prendere il 9ch all'inizio anche ogni mezz'ora per poi diminuire. Sin dal giorno successivo sono stata benissimo e ho diminuito l'antistaminico fino ad arrivare a sole 10gocce la sera. Ho diminuito anche Belladonna ora lo prendo circa 4 o 5 volte al giorno. Sono sorpresa e vorrei capire il perché questo rimedio mi ha fatto così bene e come devo assumerlo adesso, per quanto tempo. Grazie S.
Buongiorno, in Omeopatia il simile cura il simile...ovvero una sostanza che assunta in dosi ponderali causa determinate reazioni in dosi infinitesimali ( omeopatiche ) è in grado di guarirle.
Assuma. Belladonna solo se l'orticaria è ancora presente eventualmente 2 volte al giorno e comunque da sola o con la guida di un medico esperto , cerchi di comprendere cosa abbia scatenato l'orticaria medesima.
Cordialmente dr.ssa Tonini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono anche io del parere che sia opportuno che si faccia seguire da un medico inserito nell'elenco speciale degli Omeopati dell'Ordine dei Medici. Salve
Belladonna le ha dato una buona risposta a livello sintomatico ma non è detto che sia il medicinale giusto. Per avere un effetto stabile e non solo transitorio è bene rivolgersi ad un omeopata qualificato, come ad es. quelli inseriti negli appositi elenchi dell'Ordine dei medici della sua città. Cordialmente
La sorpresa è sintomo di non corretta informazione circa i meccanismi omeopatici.
Si rivolga al suo omeopata e si faccia spiegare bene la Legge dei Simili e il Principio di Guarigione Naturale. Solo la consapevolezza conduce ad un buon percorso di guarigione.
Cordialmente
Ogni patologia ha la sua causa. Scoprendo la causa della sua orticaria e trattandola omeopaticamente dopo un po' non avrebbe più bisogno di assumere nemmeno belladonna, che peraltro, come tutti i farmaci omeopatici, non può essere preso per mesi senza indicazione precisa potendo determinare patogenesi cioè farle venire dei sintomi che non aveva prima.

Esperti

Fabiana Contri

Fabiana Contri

Nutrizionista, Medico estetico, Gastroenterologo

Roma

Prenota ora
Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra

Bologna

Prenota ora
Silvia Paoli

Silvia Paoli

Pediatra, Psicoterapeuta, Omeopata

Livorno

Prenota ora
Francesca Meloni

Francesca Meloni

Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata

Città di Castello

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.