Buonasera, ho sofferto per piu' di un anno e mezzo di eruzioni cutanee con forte sensazioni di calor
5
risposte
Buonasera, ho sofferto per piu' di un anno e mezzo di eruzioni cutanee con forte sensazioni di calore e prurito, mi è stata diagnosticata come orticaria cronica e prendo l'antistaminico zirtec sono arrivata a 20gg 2v al giorno. Quest'estate leggendo una rivista ho letto che il rimedio omeopatico Belladonna si può prendere in caso di non sopportazione del caldo e del calore, c'era scritto di prendere il 9ch all'inizio anche ogni mezz'ora per poi diminuire. Sin dal giorno successivo sono stata benissimo e ho diminuito l'antistaminico fino ad arrivare a sole 10gocce la sera. Ho diminuito anche Belladonna ora lo prendo circa 4 o 5 volte al giorno. Sono sorpresa e vorrei capire il perché questo rimedio mi ha fatto così bene e come devo assumerlo adesso, per quanto tempo. Grazie S.
Buongiorno, in Omeopatia il simile cura il simile...ovvero una sostanza che assunta in dosi ponderali causa determinate reazioni in dosi infinitesimali ( omeopatiche ) è in grado di guarirle.
Assuma. Belladonna solo se l'orticaria è ancora presente eventualmente 2 volte al giorno e comunque da sola o con la guida di un medico esperto , cerchi di comprendere cosa abbia scatenato l'orticaria medesima.
Cordialmente dr.ssa Tonini
Assuma. Belladonna solo se l'orticaria è ancora presente eventualmente 2 volte al giorno e comunque da sola o con la guida di un medico esperto , cerchi di comprendere cosa abbia scatenato l'orticaria medesima.
Cordialmente dr.ssa Tonini
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono anche io del parere che sia opportuno che si faccia seguire da un medico inserito nell'elenco speciale degli Omeopati dell'Ordine dei Medici. Salve
Belladonna le ha dato una buona risposta a livello sintomatico ma non è detto che sia il medicinale giusto. Per avere un effetto stabile e non solo transitorio è bene rivolgersi ad un omeopata qualificato, come ad es. quelli inseriti negli appositi elenchi dell'Ordine dei medici della sua città. Cordialmente
La sorpresa è sintomo di non corretta informazione circa i meccanismi omeopatici.
Si rivolga al suo omeopata e si faccia spiegare bene la Legge dei Simili e il Principio di Guarigione Naturale. Solo la consapevolezza conduce ad un buon percorso di guarigione.
Cordialmente
Si rivolga al suo omeopata e si faccia spiegare bene la Legge dei Simili e il Principio di Guarigione Naturale. Solo la consapevolezza conduce ad un buon percorso di guarigione.
Cordialmente
Ogni patologia ha la sua causa. Scoprendo la causa della sua orticaria e trattandola omeopaticamente dopo un po' non avrebbe più bisogno di assumere nemmeno belladonna, che peraltro, come tutti i farmaci omeopatici, non può essere preso per mesi senza indicazione precisa potendo determinare patogenesi cioè farle venire dei sintomi che non aveva prima.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mio figlio 10 anni devo assumere la mattina piu rimedi e diversi tra loro ma per questioni di tempo glieli do’ quasi uno dietro l’altro va bene? Grazie mille
- Buongiorno, da due mesi circa sto assumendo sepia hell x le vampate eccessive di calore a causa della menopausa, ma pur continuando lo stesso stile di vita di sempre ho preso due Kili così, cm niente fosse!!! Può essere questo prodotto? Grazie dell attenzione e buon lavoro!!!
- Buongiorno, vorrei dare a mio figlio di 6mesi Sulphur prima del vaccino e thuja dopo. A casa ho Sulphur e thuja. Vorrei sapere la dose da dare e come vanno assunti,essendo che è piccolo. Grazie
- Buonasera, sono una donna di 43 anni di Roma, dall'età di 19 anni mi è stato diagnosticato il disturbo di personalità borderline, problema che ho potuto gestire mediante psicoanalisi nei primissimi anni (psicoterapia smessa a circa 22 anni) e da li in poi ho sempre "controllato e gestito" tale disturbo…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron da 9 ch ho assunto solo per oggi 2 volte…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron che ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli…
- Buona sera, vorrei chiedere una informazione circa la riassunzione della Bryonia Alba CH9 monodose, tra le cure per la mia secchezza agli occhi cronica. E' da circa 3 anni che mi è comparsa e la sto curando anche con antibiotici. Ho assunto per un po' la Bryonia,e, specialmente la monodose, mi dava…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron ch ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli…
- Buongiorno, mio figlio 16 anni , da 8 mesi soffre di un eczema microbico ai polsi e negli ultimi mesi è comparsa sulle palpebre e fronte... è stato visto da tre specialisti, con pareri diversi e ha usato vari tipi di prodotti. Finché mette il cortisone pomata, c'è regressione, poi l'eruzione torna più…
- Buongiorno domani sarò sottoposta a vaccino anti Covid. La mia farmacista mi ha consigliato sulfur 30 ch questa sera in unica dose e domani subito dopo il vaccino thuya 30 ch. Ho glaucoma occhio dx ! Mi consiglia comunque di attenermi alla profilassi consigliatami? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.