Buonasera, ho settant’anni e assumo psicofarmaci dall’età di trenta. Per anni ho fatto psicoterapia

1 risposte
Buonasera, ho settant’anni e assumo
psicofarmaci dall’età di trenta. Per anni ho fatto psicoterapia e fino allo scorso anno sono stata relativamente “bene”. Da febbraio di quest’anno ho iniziato a sentirmi stanca e depressa con batticuore, ansia e difficoltà a dormire nonostante Lorazepam alla sera. Lo psichiatra mi ha detto di continuare lo Zoloft e aggiungere Xanax gocce 3 volte al giorno. A inizio settembre, considerato che non ho avuto mai benefici dallo Xanax e pensando non avesse più effetto lo Zoloft, mi ha prescritto Remeron. Ho scalato lo Zoloft in tre settimane ed ho iniziato con Remeron ( prima sera 15 mg. divisa in due): non sono riuscita a stare in piedi x tutto il giorno successivo avendo capogiro, sbandamento e sensazioni bruttissime. Ora mi ritrovo profondamente in crisi poiché non assumo nulla se non il lorazepam prima di dormire. Naturalmente il medico mi dice di continuare con Remeron ma io non posso permettermi di dormire giorno e notte. Vorrei ritornare a prendere Zoloft o Escitalopram. Pensate che sia possibile? i due farmaci che non mi hanno dato effetti collaterali. Ringrazio veramente di cuore se qualche medico mi può aiutare!
BUONASERA, CREDO CHE NEL SUO CASO SAREBBE OPPORTUNA UNA RIVALUTAZIONE PSICHIATRICA PERSONALIZZATA PRIMA DI PRENDERE UNA QUALSIASI DECISIONE IN MERITO A EVENTUALI VECCHI O NUOVI PSICO-FARMACI DA ASSUMERE. LE CONSIGLIEREI INOLTRE DI RIFLETTERE SULL'OPPORTUNITA' DI CONTINUARE IL SUO PERCORSO PSICOTERAPEUTICO, SE, COME LEI DICE, NE HA FATTO PRATICA PER DIVERSI ANNI RICAVANDONE BENEFICIO.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.