Buonasera, ho ritirato oggi le analisi del sangue e ci sono alcuni valori fuori norma. Il mio medico
2
risposte
Buonasera, ho ritirato oggi le analisi del sangue e ci sono alcuni valori fuori norma. Il mio medico non sarà presente fino alla settimana prossima e paranoica come sono faccio fatica ad aspettare.
Premetto che sono una donna 31 anni tendenzialmente in buono stato di salute.
I valori fuori norma sono:
Colesterolemia totale:222
Ves: 25 (0;15)
Monociti: 4,4 (% - 4,7;12,5)
Ratio pt: 1,19 (0;1,1)
Tromboplastina parziale: 38 (secondi - 24;35)
Ratio ptt: 1,29 (0,8;1,2)
Il resto è nella norma.
A cosa possono essere dovuti questi valori sballati? So che è una domanda un pò generica ma se potessi avere un'indicazione nell'attesa del mio medico ve ne sarei grata.
Grazie.
Premetto che sono una donna 31 anni tendenzialmente in buono stato di salute.
I valori fuori norma sono:
Colesterolemia totale:222
Ves: 25 (0;15)
Monociti: 4,4 (% - 4,7;12,5)
Ratio pt: 1,19 (0;1,1)
Tromboplastina parziale: 38 (secondi - 24;35)
Ratio ptt: 1,29 (0,8;1,2)
Il resto è nella norma.
A cosa possono essere dovuti questi valori sballati? So che è una domanda un pò generica ma se potessi avere un'indicazione nell'attesa del mio medico ve ne sarei grata.
Grazie.
Dr. Giandomenico Mascheroni
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Medico certificatore
Carnago
penso di poterla tranquilizzare sulla urgenza . Puo aspettare suo medico. per quale motivo aveva fatto questi esami?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno ,il colesterolo a 222 non e' tanto alterato, bisogna vedere il colesterolo ldl come sta', il vero responsabile di formazione delle placche ateromasiche nelle arterie.Per quanto riguarda la coagulazione perche' gli e' stata richiesta?
Esperti
Domande correlate
- Salve sono una donna di 65 anni ho fatto gli analisi del sangue ed erano tutti nella norma tranne la ferritina a 419 devo preoccuparmi? Grazie buona giornata
- Salve ho fatto delle analisi è alcuni valori sono usciti alterati. - Ferritina 1006,8 -ast Got 113 - alt gpt 137 cosa devo fare?
- Salve, mio padre, 81 anni, operato di tumore al sigma a luglio, buone condizioni generali, da ultimi esami del sangue risulta il CEA a 23. La TAC addome completo ha dato esito negativo. Da premettere che lui ha anche tumore neuroendocrino del pancreas che cura e tiene sotto controllo con iniezione mensile…
- Salve ho 44 anni mercoledì mattina ho fatto analisi perché ho colesterolo alto, e la dottoressa mi ha prescritto oltre al colesterolo totale trigliceridi e transaminasi, anche la creatina chinasi e mi è risultata 3888 e il valore massimo di riferimento è 390, mi sono iscritto da poco in palestra, e 3…
- Salve, ho 46 anni 1,70 x 68kg mi alleno regolarmente e ho buona alimentazione, forse in passato qualche abuso di alcolici ma oramai è rientrato. esami del sangue sempre nella norma tranne per il colesterolo alto 250ca hdl 72 ldl 156 trigòliceridi 86 . Un paio di anni fa avevo per la prima volta la ferritina…
- Buonasera mio figlio 12 anni cpk 213 e massimo deve essere 170.la cauda potrebbe essere che il.giorno precedente essendo stato al.gommapark dalle 18 alle 21 si sia stancato ,?chiedo questo perché io ho la polimiosite autoimmune ed il mio cpk è cmq molto elevato.porebvw essere ereditario?
- Buongiorno, Ho 68 anni (maschio) , ho fatto degli esami e ho avuto un risultato relativo alla FERRITINA pari a 488.00 ng/ml. Seguo la seguente Terapia: Fleiderina - Xarelto - Blopresid. Tale valore alto della Ferritina può essere causato dal farmaco Xarelto? Grazie.
- Salve urea alta di due punti invece di 48 ho 50 devo preoccuparmi???
- Buongiorno Sono un uomo di 58 anni e dalle ultime analisi mi è stata riscontrato emoglobina sotto di 0.2 al valore soglia ed urea 42, valore limite 23 ( del laboratorio) Che esami occorre fare per indagare una possibile causa renale? La creatinina ed il filtrato glomerulare sono nella norma
- Salve mia figlia ha 16 mesi ed e da piu di 20 giorni con cpk altissima e arrivata a 3000 ha avuto una febbre alta 39.9 poi li hanno fatto il prelievo e hanno scoperto questo valore alto. E stata ricoverata ha fatto tanti esami in qui e uscita positiva a adena virus. Ma ha ripetuto i esami e sono ancora…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 256 domande su analisi del sangue
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.