Buonasera, ho riscontrato questo problema da circa 1 anno accaduto solamente in due episodi specific

1 risposte
Buonasera, ho riscontrato questo problema da circa 1 anno accaduto solamente in due episodi specifici a seguito di rapporti sessuali avuti in doccia con annessa eiaculazione. Mi era capitato altre volte, durante rapporti sessuali, di sentirmi affaticato alla fine del rapporto, ma in doccia, Ho notato appunto che, terminata l'eiaculazione, nei primi 3/4 minuti successivi, ho come la sensazione di svenimento anticipata da tappamento alle orecchie, giramenti di testa e pulsazioni eccessive del cuore ad altezza collo, come se stesse per scoppiare. Ogni volta, mi è stato riferito, le mie labbra diventano blu e divento molto pallido in viso, fortunatamente non sono mai stato da solo. Premetto, già altre volte mi è capitato di svenire o quasi, sia durante una normale doccia, sia seduto sul water appena finito di urinare; sono andato ad effettuare dei controlli e mi hanno riscontrato ipertensione con successiva prescrizione della pastiglia. Ora, a distanza di un anno, mi è ricapitato ancora, dopo un rapporto sessuale. Volevo capire se è correlato alla mia patologia oppure dovrei effettuare dei controlli più mirati e nel caso, quali? Grazie
Salve, questi sintomi sono suggestivi di crisi vagale. Le consiglio di effettuare un Tilt test per definire l'origine della sincope.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.