Buonasera. Ho rimosso un dente del giudizio tre giorni fa, mi sono stati applicati i punti da toglie

5 risposte
Buonasera. Ho rimosso un dente del giudizio tre giorni fa, mi sono stati applicati i punti da togliere dopo una settimana. Tuttavia stasera ispezionando l'area allo specchio ho notato che i punti non ci sono più, e nella zona c'è una fessura che lascia esposto l'osso sottostante. Ma non provo dolore e non vi è sangue. Devo preoccuparmi? Durante il weekend il mio dentista non lavora...
A volte succede. Chiami il suo dentista prima possibile e spieghi l'accaduto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
consulti il suo dentista... ma comunque è possibile che quello che lei vede non sia osso ma tessuto di guarigione che è bianco; questo spiegherebbe anche il fatto che non ha alcun fastidio.
Non deve preoccuparsi. Chiami il suo dentista e gli comunichi l'accaduto. Se non riuscisse a contattarlo tenga pulita la cavità facendo sciacqui con una miscela di acqua ossigenata a 10/12 volumi (1 parte) e due dita di acqua (2 parti). Il bianco che si intravede nella cavità è probabilmente fibrina, cioè l'equivalente della crosta di guarigione nell'epidermide.
Non tema , può succedere comunichi l'accaduto al suo dentista e tenga ben detersa la parte facendo sciacqui di acqua e sale dopo ogni pasto.
eviti prodotti aggressivi come l'acqua ossigenata o i collutori alla clorexidina perchè ritardano la guarigione.
Direi di no. tenga sempre disinfettato con un collutorio e si attenga alle istruzioni del suo dentista. Magari appena sarà disponibile lo chiami e si faccia guardare per sicurezza. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.