Buonasera, ho preso zarelis per cica 7 mesi. Ora ho smesso su consiglio del neurologo in quanto non

2 risposte
Buonasera, ho preso zarelis per cica 7 mesi. Ora ho smesso su consiglio del neurologo in quanto non stavo bene, mi dava mal di testa. Da due giorni avverto senso di estraniamento e capogiri. Mi hanno dato quello che prima si chiamava Seroquel. Ma ancora non mi riprendo del tutto. Cosa devo fare? Continuare la nuova terapia o se ci saranno ulteriori problemi smettere anche questa? Grazie a chi vorrà rispondermi. Cordiali saluti.
Salve quelli che descrive potrebbero essere sintomi da sospensione dello Zarelis. Se non l'ha già fatto, sarebbe opportuno scalare il dosaggio molto gradatamente. Eventualmente può riprenderlo ad un dosaggio minimo e poi eliminarlo più lentamente di quanto ha fatto prima. Consiglio di controllare la pressione arteriosa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,

Comprendo la sua preoccupazione e i disturbi che sta riscontrando. Dalle informazioni fornite, lei ha interrotto l'assunzione di Zarelis (un inibitore della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina) su consiglio del neurologo, a causa di effetti indesiderati quali mal di testa. Attualmente, sta sperimentando capogiri e senso di estraniamento, sintomi che possono essere correlati alla sospensione del farmaco. Sappiamo che cambiamenti nel trattamento degli antidepressivi possono causare sintomi di astinenza, che dovrebbero gradualmente migliorare col passare del tempo.

Dice che le è stato prescritto un farmaco che prima si chiamava Seroquel. Questo medicinale è un antipsicotico atipico usato per trattare condizioni come la schizofrenia, il disturbo bipolare e la depressione maggiore o come "pontenziante" nella terapia del DOC. Sebbene non stia ancora riscontrando miglioramenti, è importante ricordare che può essere necessario del tempo prima che il farmaco mostri i suoi effetti completi.

Le consiglio di riparlarne con il suo medico e di monitorare la progressione del quadro clinico. Solitamente nel caso fossero sintomi da sospensione questi come detto sopra svaniscono nel tempo. Dovrebbe quindi pazientare, ma un monitoraggio con il suo medico è smepre preferibile.

Cordiali saluti
Federico Baranzini Psichiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.