Buonasera, ho preso 2 tipi di antibiotici per 3 volte al giorno ogni 8 ore cura prescritta dal denti
6
risposte
Buonasera, ho preso 2 tipi di antibiotici per 3 volte al giorno ogni 8 ore cura prescritta dal dentista per un infezione ad un dente da devitalizzare e avevo la guancia abbastanza gonfia e la febbre(amoxicillina, PINAMOX e FLAGYL) il tutto è migliorato devo dire pero questa mattina ho preso gli ultimi 2 e ancora ho un pochino gonfia la parte. Mi chiedevo se è normale? Non vorrei che mi si gonfiasse di nuovo in tal caso l infezione non è sparita del tutto
Gentile paziente sarebbe opportuno, al termine della cura antibiotica, procedere almeno con inizio di devitalizzazione per fare in modo che l'ìnfezione possa fuoriuscire anche dai canali da devitalizzare. Rimaniamo a sua completa disposizione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Intanto il dentista deve iniziare la devitalizzazione, poi si saprà se e come dovrà continuare gli antibiotici.
contatti il dentista per informarlo
Di sicuro per ora andrà un po meglio ma si faccia ricontrollare al più presto dal suo dentista per monitorare la situazione e programmare i prossimi interventi. AS
Buon pomeriggio, l'ideale sarebbe stato aprire il dente che era da devitalizzare, con associata terapia antibiotica, per far si che drenasse l'infezione anche dal dente stesso. Contatti il suo dentista per riferirle la sua situazione attuale .
Buona giornata
Buona giornata
Salve, sono il Dottor Vavalli. Volevo far presente che l'uso dell'antibiotico ha la funzione di contenimento e remissione della fase acuta, ma non ha sicuramente la capacità di eliminare un'infezione che andrà via totalmente solo con l'intervento del suo dentista. Alla domanda se è possibile che un'infezione possa recidivare, le rispondo: sì, può tornare pur non sapendo quando questo potrà avvenire. Quindi vada dal suo dentista per iniziare la terapia.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera Mio figlio ha mal di gola forte e problemi di deglutire e la febre che veine e va da domenica sto dando nurofen 2volte al giorno.ma non ci sono miglioramenti. E caso di farli il tampone per streptococco?
- Buonasera mio figlio ha 12 anni, da stanotte ha la febbre tra i 39 e 40°gradi scende e sale. Ho ho dato la tachipirina devo associare altro? Grazie
- Salve dato che ho somministrato a mia figlia nurofen per febbre alta ma stiamo facendo cura antibiotica,quanto tempo deve passare tra i due medicinali?grazie in anticipo
- Buongiorno, mio figlio si 3 anni ha mal d’orecchio. Cosa posso fare?
- Salve.. ma insieme al ventolin posso dare anche il Bentelan ad un bimbo di un anno??
- Buonasera mio figlio di 7 anni ha avuto una faringite doveva prendere cefixoral per 10 giorno. Per 4 giorni lo ha preso mattino e sera, ce stato un malinteso e solo oggi ho capito che doveva prendere UNA volta al giorno e non due come avevo pensato. Che cosa dovrei fare ? Sono molto preoccupata
- Buonasera, ho dato da ieri algidrin sciroppo a mio figlio di 10 anni a seguito di visita medica negativo allo streptococco ma con forte infiammazione. Dopo la seconda dose ha iniziato nel pomeriggio ad avere dolori addominali forti. Ho sospeso il medicinale. E dovuto al medicinale questo dolore addominale?
- Buongiorno. Più e più volte per problematiche di infiammazione alla gola a mio figlio è stato prescritto il nurofen, ma a lui non fa alcun effetto e questo mi costringe puntualmente a dover dare successivamente il bentelan. Il pediatra mi ha fatto provare l'algidrin perché a più rapido assorbimento ma…
- Buonasera mio figlio da dicembre ad oggi ha preso 4 volte la febbre come è possibile una cosa del genere?
- Salve ho mio figlio 30 mesi ho dato la nurofen da 1h e non scende febbre 39,1 cosa posso fare ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 260 domande su Faringite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.