Buonasera. Ho parlato con l'urologo spiegando che anche sospendendo per un mese xatral lo stesso l'e
1
risposte
Buonasera. Ho parlato con l'urologo spiegando che anche sospendendo per un mese xatral lo stesso l'evacuazione alla fine del rapporto non è venuta, alla fine mi ha detto che devo andare da un psicologo sessuale è normale? Ma è grave questo problema avendo compiuto 74 anni? Grazie mille per la risposta
Non credo che le serva uno psicologo. Le serve invece un buon andrologo che valuti con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Poi si deciderà nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.