Buonasera ho necessità di porvi una domanda: Una mia amica circa 2 anni fa ha fatto due nuovi impian

6 risposte
Buonasera ho necessità di porvi una domanda: Una mia amica circa 2 anni fa ha fatto due nuovi impianti dentali, c'è da premettere che lei ne aveva già fatti altri 4-5 in passato da un differente dentista ma da quando ha effettuato questa nuova protesi dentale all'arcata superiore composta da delle vite, un impianto al titanio mi ha detto, ha notato da subito un gonfiore sotto l'occhio e inoltre dice che da quel periodo ha cominciato a soffrire di sinusite mascellare cronica, dunque si chiedeva: la sinusite mascellare cronica può essere stata causata da un impianto dentale eseguito male?
Da quando ha fatto questi nuovi impianti la protesi non tiene più e inoltre lamenta anche di setto nasale deviato infatti prima respirava bene ora invece ha difficoltà. Il nuovo dentista non ha voluto neanche la panoramica, ha solo fatto una lastra nel suo studio e poi ha proceduto ad eseguire i nuovi impianti. La mia amica è andata da poco a visita dal suo precedente dentista il quale le ha detto che è stato fatto un disastro. In definitiva volevo chiedervi se è possibile che un impianto pur essendo stato eseguito male possa aver procurato tutto questo? Grazie
Certo che si,un problema grave che non va sottovalutato.
Per qualsiasi domanda e info ci contatti pure senza problemi sul numero di cellulare che trova sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ho paura che sia proprio come dice lei... Chiaramente va subito fatta una visita urgente! Se vuole mi contatti al cellulare.
Questo dimostra come la qualità paga sempre, cercare di risparmiare sulle prestazioni mediche porta ad affidarsi a persone poco preparate che per poter attirare un paziente usano lo specchietto del prezzo basso ma poi la loro scarsa preparazione viene a galla. Urge visita seria accompagnata da esami radiologico adeguati.
Sì, i disturbi possono dipendere da un intervento mal riuscito. Ha provato a chiedere al dentista che ha eseguito il trattamento?
Cordiali saluti,
Dott. Specchiarelli.
Buongiorno , considerare una possibile causa va sempre dimostrata. Quello che ha scritto è possibile , ma non mi è possibile fornire certezze senza indagini obiettive.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
si puo' succedere

Esperti

Rossana Presciutti

Rossana Presciutti

Ortodontista, Dentista

Nocera Inferiore

Prenota ora
Gianluca Senese

Gianluca Senese

Dentista, Chirurgo

Gallarate

Prenota ora
Riunito Cidimu

Riunito Cidimu

Tecnico sanitario

Cuneo

Prenota ora
Riunito odontoiatria Cernusco

Riunito odontoiatria Cernusco

Dentista

Cernusco sul Naviglio

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su impianto dentale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.