Buonasera. Ho messo la spirale Mirena nel 2022 perché il mio ginecologo mi ha detto che produco trop

3 risposte
Buonasera. Ho messo la spirale Mirena nel 2022 perché il mio ginecologo mi ha detto che produco troppi polipi ma ora sono ingrassata 7kg e mi sento gonfia e non mi riconosco più nel mio corpo. Chiedo cosa posso fare per espellere gli ormoni e aumentare il metabolismo nonostante abbia una vita frenetica e stressante. Per quanto riguarda il mio rapporto alimentare non ho orari e non credo ai nutrizionisti che finora non sanno ancora da cosa derivi davvero l’aumento di peso e perché in alcune persone come nel mio caso sono così invalidanti. Non sono in menopausa ed ho le vampate di calore e affaticamento. Ho 50 anni.
Buonasera,
innanzitutto farei una valutazione dell'assetto ormonale. Potrebbe essere una tiroidite, molto spesso coplisce le donne. Le vampate di calore possono essere proludio di una menopausa imminente, l'affaticamento dall'ipotiroidismo. Sono solo suggerimenti, sarebbe opportuno una visita approfomdita e seria. Un Dietologo sarebbe in grado di esserle di aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora, sarebbe necessario effettuare un'anamnesi accurata nel corso della visita nutrizionale per individuare una dieta adatta a lei secondo il suo stile di vita e fabbisogno nutrizionale. Sono disponibile ad aiutarla qualora lo volesse. Cordiali saluti dottoressa Loredana Vesci
Buonasera, la spirale non fa ingrassare. Ritengo più probabile il fatto che sia in premenopausa, fase che può durare anche anni e per la quale è indicata una alimentazione controllata sia in senso quantitativo sia qualitativo. Spero che lei possa rivolgersi con fiducia ad un nutrizionista per ritrovare la forma fisica che desidera. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.