Buonasera, ho messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore un mese fa e da quando l'ho messo ho av

5 risposte
Buonasera, ho messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore un mese fa e da quando l'ho messo ho avuto e ho continuamente dolore, a momenti più intenso a momenti meno ma comunque sempre presente e difficoltà a masticare. Ne sto risentendo fisicamente oltre che per il dolore proprio per il problema del mangiare. Mi è stato detto che ogni persona è a se e ha i suoi tempi per abituarsi e che il dolore è soggettivo, mi chiedo se sia ancora normale dopo un mese.
Secondo la mia esperienza non è normale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non credo sia normale ma occorre una visita e una radiografia per capire. E' possibile che la fonte del dolore non sia necessariamente l'apparecchio.
No, non è normale. Temo che si debba togliere tutto e rivalutare il caso ( ovviamente senza visita è solo un'ipotesi...).
Buongiorno, in genere ci si adatta al l’apparecchio nel giro di massimo una settimana. Anche se è molto soggettivo è strano che dopo un mese ancora si abbia dolore. A meno che non siano state fatte altre attivazioni. Senza una visita è però difficile esprimersi correttamente.
La dolenzia dovrebbe sparire nel giro di pochi giorni: Lei ha bisogno di un controllo urgente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.