Buonasera, ho letto un articolo in cui si parlava di morte improvvisa durante lo sport in soggetti c
1
risposte
Buonasera, ho letto un articolo in cui si parlava di morte improvvisa durante lo sport in soggetti che hanno un cuore apparentemente normale. Io ho fatto l'ultimo esame cardiologico un anno fa ed è risultato un lieve prolasso della mitrale. A volte mi capita di avere delle extrasistole e ho sempre il battito accelerato, delle volte a riposo supera i 100. Come sport pratico il crossfit. Fino ad ora non ho avuto alcun problema eccetto il fiato corto durante gli esercizi aerobici o anche una semplice camminata veloce. Potrebbe capitare di sentirmi male? C'è un esame che può escludere a priori un infarto improvviso? Grazie!
Buongiorno, le posso consigliare di ripetere un ecocardiogramma, e praticare un ECG-Holter delle 24 ore, per valutare a cosa effettivamente corrispondono gli episodi di palpitazione che lei descrive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.