Buonasera ho letto che si può concepire con il metodo della siringa per concepire.. Siccome mio mari
2
risposte
Buonasera ho letto che si può concepire con il metodo della siringa per concepire.. Siccome mio marito soffre di oligospermia 4.65 al ml è 9 milioni totali, fatto 3 spermiogramma, ho letto che si deve masturbare dentro un contenitore sterile e poi prenderlo con la siringa e infilarlo in vagina.. Cosa mi consigliate aiuta a concepire? Lui ha 40 ani e io 33, e abbiamo avuto 2 gravidanze arrivate al primo tentativo grazie x la risposta..
Poco testo fanno le 2 gravidanze avute... potrebbe essersi alterata la situazione di recente e comunque anche con pochi spermatozoi una gravidanza è sempre possibile. Ciò di cui parla è la IUI (inseminazione intrauterina, non vaginale che non servirebbe a nulla) e che deve essere eseguita da un centro PMA previa preparazione (selezione adeguata) degli spermatozoi per ottimizzare quanto introdotto in utero al momento opportuno (giorni periovulatori). Per darle un parere sulla condizone di suo marito occorre vedere tutti i dati dellanalisi spermatica perché la sola concentrazione (che è bassa) in sé è poco informativa e in ogni caso occorre uno spermiogramma con DFI/ABT/HBA e s-ORP per verificare qualità degli spermatozoi e del liquido spermatico. La questione infine non solo di possibilità fecondativa, ma anche di stato di salute di suo marito. Quindi meglio affidarsi ad un buon andrologo che esegua le doverose valutazioni e non solo gli spermiogrammi base.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La soluzione al vostro problema non deve essere risolta così come lo ha descritto: va fatto in un centro che si occupa di Procreazione medicalmente assistita. E' fondamentale che suo marito si sottoponga ad una visita andrologica e lo specialista sarà in grado di valutare una terapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.