Buonasera, ho letto che nel periodo del pre concepimento, oltre all’acido folico sarebbe consigliata
5
risposte
Buonasera, ho letto che nel periodo del pre concepimento, oltre all’acido folico sarebbe consigliata l’assunzione di iodio e selenio.
È così oppure non sono fondamentali?
Se è così, quanto tempo prima e per quanto tempo vanno assunti?
Grazie
Un saluto
È così oppure non sono fondamentali?
Se è così, quanto tempo prima e per quanto tempo vanno assunti?
Grazie
Un saluto
Prendi solo folico , il resto è già contenuto nei cibi che assumi , non c’è bisogno di altri integratori , tranquilla. Pur di vendere mettono in giro novità senza senso , come avevano detto che la vitamina c preveniva il corona virus
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'acido folico è più che sufficiente! Può iniziare ad assumerlo dal momento in cui decide di avere una gravidanza
Assolutamente d'accordo con quanto detto dai colleghi, solo una precisazione: l'acido folico deve essere assunto alla dose di 400 mcg a partire da almeno 5 settimane prima del concepimento.
Cara signora è più che sufficiente l'assunzione di 400 mcg di ac folico al giorno da 3-4 mesi prima di mettere in cantiere una gravidanza. Cose diverse vanno valutate caso per caso in base alla storia clinica e al quadro clinico della signora
Sicuramente L acido folico e ‘ necessario neo tre mesi precedenti il concepimento . Se ci sono delle carenze di altri elementi vanno valutati caso per caso . A presto !
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.