Buonasera ho la psoriasi e uso ormai da anni la crema clobesol unguento ma il miglioramento è solo t

6 risposte
Buonasera ho la psoriasi e uso ormai da anni la crema clobesol unguento ma il miglioramento è solo temporaneo volevo sapere se casomai ci fosse perlomeno una cura migliore e più duratura in modo da arginare tale cosa?Grazie.
Ad oggi per fortuna le terapie per la psoriasi sono tante. La scelta dipenderà dalla gravità, dall’ estensione e dal coinvolgimento o meno articolare. Una accurata visita permetterà la scelta terapeutica più giusta.
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Instaurare la terapia corretta per qualsiasi patologia e tanto più per la psoriasi che si presenta con diverse aspetti per quanto riguarda estensione ,presenza di coinvolgimento articolare, localizzazione delle lesioni ,necessita di un riscontro diretto e quindi di una visita in questo caso specialistica.
Certo,che esistono delle terapie diverse per la psoriasi oltre I cortisonici locali...immunomodulatori,derivati della Vit D,antineoblastici,antibiotici,farmaci biologici,etc...quindi,per decidere come prosseguire bisogna fare una visita specialistica,esami e poi cura.Dopo qualche tempo l'aproccio terapeutico cambia,perche la vecchia terapia nob funziona piu,oppure esce un metodo piu moderno ed efficace.E una malattia cronica e recidivante che e curabile ,ma non guaribile,quindi avrebbe bisogno di trovare un medico specialista con cui seguire la strada terapeutica,che puo essere lunga.Saluti,N.Tasev
L’armamentario terapeutico a disposizione del dermatologo per la cura della psoriasi oggi è estremamente ampio e lascelta dei farmaci va fatta caso per caso, dopo aver valutato l’entità dei sintomi
Gentile paziente, al giorno d'oggi le terapie per la psoriasi sono numerose! Si può procedere con terapie topiche (quindi creme) fino ad arrivare a farmaci biologici (farmaci iniettabili che si somministrano con diversa frequenza a seconda del farmaco scelto). Pratichi una visita specialistica per poter intraprendere il più corretto iter terapeutico in base al suo quadro clinico e le sue comorbidità!!
Gentile paziente, ad oggi per la psoriasi abbiamo a disposizione numerose cure che ci permettono di ottenere risultati eccellenti. Ne discuta con il suo dermatologo. Saluti

Esperti

Simona Boscaglia

Simona Boscaglia

Dermatologo, Medico estetico, Venereologo

Catania

Prenota ora
Lucia  Denotti

Lucia Denotti

Dermatologo

Villasimius

Lucia Mendolia

Lucia Mendolia

Dermatologo, Medico estetico

Barcellona Pozzo di Gotto

Prenota ora
Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 403 domande su visita dermatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.