Buonasera, ho la necessità di estrarre il dente 26 che si è fratturato e sostituirlo con un impianto

8 risposte
Buonasera, ho la necessità di estrarre il dente 26 che si è fratturato e sostituirlo con un impianto dentale. Mi è stato detto che ho bisogno di tutte le seguenti cure: estrazione, mini rialzo seno mascellare, innesto con biomateriali, impianto in titanio, moncone su impianto, vite di guarigione, corona metallo ceramica.
Se le cure sono quelle corrette cosa che verrà eventualmente determinata dopo una visita) sapreste indicarmi un preventivo per il trattamento?
Vi ringrazio ed auguro buona serata.
Buongiorno, per poterLe rispondere in modo esaustivo occorre ovviamente visitarLa e valutare bene la situazione. Per i costi, dipende molto dal tipo di impianto che Le viene proposto e dalla componentistica utilizzata (ci sono impianti "low cost" e altri di fascia alta con maggiori garanzie anche dal produttore). Non sempre è necessario il rialzo del pavimento del seno mascellare: oggi ci sono anche degli impianti "corti" che danno buoni risultati quando c'è poco osso in altezza, ma dipende dalla Sua situazione. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti

Innanzitutto complimenti per la sua descrizione! Finalmente una persona ( tra le tantissime a cui rispondo) che permette di fare un preventivo ( sia pure approssimativo, perchè la visita e la radiografia sono sempre indispensabili). Se non ci sono altre variabili, il costo totale è di € 2000,00. Se le interessa faccio visite e prev. gratuiti, ed è possibile pagare a rate.
Buona giornata.
Ogni professionista applica dei listini propri , legati a fattori quali tipologia dell'impianto ( marca ,modello ecc) tipologia della corona ,tipo di biomateriale (autologo o sintetico) per cui troverà preventivi diversi .
Di solito al paziente non è dato modo di capire da cosa scaturisca un preventivo ma in medicina vige un principio : prezzi bassi uguale qualità bassa .
Salve allora un intervento del genere circa € 1800 per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buonagiornata
Un preventivo varia anche in base hai materiali adoperati, consideri che una capsula può essere realizzata in metallo resina, metallo ceramica, lega aurea ceramica, oro e ceramica, zirconio, disilicato di litio, quindi bisognerebbe capire cosa può andar bene al suo caso
1380 impianto Hiossen o €1680 !impianto Nobel + corona in zirconia, niente metallo.
Mini rialzo eventualmente da valutare, esistono anche impianti di 5- 6 mm che potrebbero andar bene senza dover fare il rialzo. Se mi invia le immagini via mail potrei darle il mio modesto parere. A volte c'è chi applica prezzi più bassi rendendo un ottimo servizio di qualità e professionalità, ma siamo una rarità
1800 con corona in zirconio, la metallo ceramicacosta 100 euro meno
L'impianto, la corona, e tutto il resto fatto dal professionista ABC non è lo stesso (ripeto: NON E' LO STESSO) di quello fatto dal professionsta XYZ.
Di mezzo ci sono la capacità e la valutazione dei due professionisti.
Se ne fa una mera questione di costo, tantovale che lei vada in Croazia, Albania, o meglio ancora in Marocco dove lei spenderà sicuramente di meno.
Sono altri i criteri che la devono inspirare nella valutazione.
Tenga conto che, con queste richieste, lei proverà comunque qualcuno che le farà "lo stesso lavoro" in modo peggiore a meno.
Le cifre indicate dai colleghi sono un riferimento su cui ragionare (riferimento MINIMO).
La scelta della marca impiantare è un problema del dentista, NON sua.
Diffidi di chiunque le offre una scelta di questo tipo.