Buonasera,ho iniziato un trattamento ortodontico con allineatori trasparenti da 5 mesi,tempo in cui

5 risposte
Buonasera,ho iniziato un trattamento ortodontico con allineatori trasparenti da 5 mesi,tempo in cui mi era stato detto avrei dovuto terminare il trattamento.

Dopo 5 mesi,i miei denti sono praticamente identici a quella che era la situazione di partenza. Ho chiesto ripetutamente al dentista di fare un check,notando che le ultime mascherine che ho indossato presentavano un grosso spazio (incisal gap) tra i miei denti effettivi e la forma della mascherina.

Il dentista continua a dirmi di indossare queste mascherine nonostante il gap (sono alla mascherina 10/10) nonostante lo spostamento non avvenga,tanto che con le ultime mascherine non ho avvertito nessun tipo di dolore.

Ieri,mettendo la mascherina 4/10,con la quale il gap presente è minimo,riesco a sentire la mascherina fare il suo lavoro (sento il dolore). Come devo comportarmi?
Il quadro non è ben chiaro... non può passare dalla 10/10 alla 4/10 perchè non ha senso. Francamente senza visitarla non posso dire di più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo di averle già dato una risposta. Se il suo dentista non la riceve, vada da un'altro. Io ricevo a Catania, se vuole sono a sua disposizione.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Qualcosa in questo trattamento non è chiaro, indipendentemente dai tempi previsti per ogni mascherina , non si passa alla successiva se la precedente non ha esaurito la sua funzione ( il controllo deve essere del dentista) , mi sorge il dubbio che la numerazione delle mascherine sia errata ( non è possibile che le ultime siano quasi inattive e le precedenti abbiano molta tensione).
C’è qualcosa che non torna, l’unico che puó rispondere e risolvere è il collega che le sta facendo il trattamento è sua competenza ….
È chiaro ed intuibile che le mascherine per espletare completamente il loro effetto ( come ha lei stessa ha constatato ) devono essere intimamente aderenti su tutti i denti.
Se avesse bisogno di aiuto noi siamo a Pescara con centinaia di casi risolti egregiamente . Cordialità
Buongiorno, non è molto chiaro. Comunque lei ha facoltà, se non è contento con l’operato del suo dentista, di cambiare provider. Io ne parlerei prima con il suo ortodontista se poi non la soddisfa lo cambi pure così da non perdere troppo tempo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.