Buonasera.Ho fatto una RMN alla caviglia dx per un dolore persistente da circa 3 mesi al tallone,al

1 risposte
Buonasera.Ho fatto una RMN alla caviglia dx per un dolore persistente da circa 3 mesi al tallone,al collo e circa nella zona del tendine di Achille.Ho eseguito un ciclo di US in acqua ad entrambi ed acquistato nuovi plantari.Ho eseguito RX SOTTO CARICO che escludevano spina calcaneare,con diagnosi di fascite plantare ed ecografia.Vi enunciò risultato della risonanza:legamento P.A disomogeneo.Regolari le restanti strutture tendinee e legamentose.Lieve disomogeneità a carico del legamento deltoideo.Versamento liquido peritendineo a carico del tibiale posteriore.Non significativo versamento articolare.Regolare il tendine di Achille nei piani indagati.Lieve distensione fluida della guaina dei peronei.Non alterazione di segnale a carico dei segmenti scheletrici indagati.Segni di condropatia.Volevo chiedere se esistono terapie che potrei fare.Sono sotto terapia oppioide dal 2003 per i 2 interventi di ernia L5-S1.
Buonasera. Spesso, in presenza di un dolore al retropiede che nonostante molti accertamenti e i consueti trattamenti si ostina a persistere, si potrebbero prendere in considerazione diagnosi meno frequenti della fascite plantare o della spina calcaneare, come ad esempio una sindrome del tunnel tarsale. Un dato importante, che non leggo nella sua descrizione, è quanto tempo sia passato dal ciclo di US e se vi siano stati dei miglioramenti o meno. Ritengo in ogni caso fondamentale un'accurata visita da parte di un ortopedico che si occupi prevalentemente di piede.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.