Buonasera, ho fatto una Risonanza magnetica addome inferiore e scavo pelvico per sospetta endometrio

1 risposte
Buonasera, ho fatto una Risonanza magnetica addome inferiore e scavo pelvico per sospetta endometriosi, in quanto negli ultimi anni ho forti dolori legati al ciclo.
Nelle conclusioni rmn riporta:
no segni di endometriosi.
dolico-sigma con una ripiegagtura a breve raggio che occupa il Douglas, dove è presente discreta falda fluisa, contatti con entrambe le regioni annessiali ed aspetto spastico del sigma prossimale.

Soffro da tempo di problemi vari con l'intestino, stitichezza, flatulenza, coliche, gonfiore, dolore alla defecazione, reflusso e difficoltà a digerire.

Cosa significa? A che medico mi devo rivolgere?
Grazie
saluti, lei ha un colon congenitamente più lungo del normale e questo le provoca problemi di transito fecale con stipsi cronica. deve andare da un gastroenterologo e poi da un ginecologo. è necessario indagare anche l'origine della falda liquida nella pelvi. saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.