Buonasera, ho fatto una risonanza al ginocchio per dolore e ho avuto questa risposta: nei limiti i l

1 risposte
Buonasera, ho fatto una risonanza al ginocchio per dolore e ho avuto questa risposta: nei limiti i legamenti crociati ed il collaterale laterale. Modesto ispessimento fibrotico inserzionale prossimale del legamento collaterale mediale. Modesta condropatia femoro-tibiale mediale con segni di sofferenza ossea cronica subcondrale del piatto tibiale mediale e del condilo femorale mediale. Scarsa congruità femororotulea con condropatia di grado 2, alterato segnale cartilagineo sia sul versante rotuleo mediale che femorale intercondiloideo con marcata sclerosi subcondrale rotulea. Marcata alterazione di segnale del tendine quadrocipitale in tutta la sua estensione con segni di degenerazione tendinosica. Nei limiti il tendine rotuleo per segnale e spessore. Non versamento articolare. Posso sapere se devo preoccuparmi oppure non è niente di grave, grazie!
Il referto della risonanza sembra indicare un grado moderato di artrosi prevalente a livello mediale e femororotuleo.
Potrebbe essere utile valutare un eventuale ciclo infiltrativo con acido ialuronico o con cellule mesenchimali da tessuto adiposo.
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.