Buonasera, ho fatto una cistoscopia di controllo ed ho purtroppo una lesione in vescica da togliere

2 risposte
Buonasera, ho fatto una cistoscopia di controllo ed ho purtroppo una lesione in vescica da togliere di 10 mm. Il problema è che ho preso un'infezione e dopo 4 giorni ho ancora febbre fino a 38° e dolori alla vescica/prostata quando devo urinare. Sto prendendo CEFIXORAL al giorno, ma il malessere e la febbre continuano. Naturalmente anche la prostata è molto ingrossata. Potete darmi una risposta grazie
Non è chiaro se l'infezione è conseguenza della cistoscopia diagnostica che ha effettuato. In ogni caso una buna diuresi con frutta, acqua e verdura e il giusto antibiotico la risolveranno in una settimana. Possibile che il dolore derivi dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica che, una volta risolto il problema vescicale,dorà essere attentamente valutata con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per definire la adeguata strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'infezione era immediatamente successiva alla cistoscopia o è comparsa nei giorni/settimane successive?
Persista con idratazione; se la febbre continua potrebbe essere utile cambiare antibiotico. Le prossime volte cerchi di eseguire un'urinocoltura prima di iniziare una terpaia antibiotica, sopratutto alla luce delle sue problematiche urologiche.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1665 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.