Buonasera ho fatto un otturazione di una carie interdentale, ma adesso vedo la differenza tra il den

7 risposte
Buonasera ho fatto un otturazione di una carie interdentale, ma adesso vedo la differenza tra il dente e la parte otturata, come se ci fosse una macchia gialla. Premetto che non è stata eseguita la lucidatura, che farò nella prossima seduta. Volevo sapere se con la lucidatura l'otturazione sarà resa invisibile, oppure il lavoro non è stato eseguito bene
purtroppo non è sempre facile fare una otturazione estetica invisibile. dipende dalla sua colorazione dentale naturale, dall'estensione della otturazione... ritorni dal suo dentista che sicuramente cercherà di rimediare al meglio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
certe colorazioni sono complesse da riprodurre ,si deve raggiungere un compromesso quanto più estetico possibile , il suo dentista saprà fare il meglio possibile.
Concordo con i colleghi.
Se la differenza è troppo evidente, un problema c'è, riprodurre l'esatto colore non è semplicissimo, dipende ovviamente da vari fattori.
Buongiorno, un restauro in composito dovrebbe avere lo stesso colore del dente naturale. Ci sono, però, dei denti con colorazioni anomale che rendono molto difficile l'integrazione del materiale poichè non è detto che esista una tonalità di composito corrispondente. Chieda al Suo dentista ed eventualmente si può modificare. Saluti.
Una leggera differenza di colore ci puo' essere , ma non deve essere troppo marcata , a volte si puo' migliorare anche in seconda seduta , lo faccia presente al suo dentista .
Buongiorno , la macchia gialla come la descrive devo poterla visitarLa per capire se sia un problema di colore sbagliato oppure basta solo una lucidatura.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.